Renault Megane RS MY 2018, grintosa da 280 CV in anteprima a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Dotata di sistema di telemetria a bordo

Renault Megane RS - Renault ha tolto il velo sulla terza generazione della Megane RS, la versione più sportiva e performante della compatta francese che si presenta con una dotazione motoristica più potente grazie al propulsore turbo benzina 1.8 da 280 CV e 390 Nm di coppia. Arriverà sul mercato a fine anno.

Eccola in tutta la sua sportività racchiusa nelle forme compatte e una vocazione alle performance dichiarata già dal suo design. Stiamo parlando della nuova generazione della Renault Megane RS, protagonista delle nostre foto e video live che arrivano dal Salone di Francoforte 2017, dove la hatchback della Losanga ha fatto il suo esordio in anteprima mondiale.

La nuova Megane RS seduce gli amanti della sportività con un incremento di potenza che si concretizza attraverso l’adozione del motore derivato dalla Alpine: un quattro cilindri turbo benzina da 1.8 litri che sprigiona 280 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima. Tale motorizzazione equipaggerà la versione base che sarà lanciata a fine anno, mentre per la fine del 2018 Renault ha già annunciato l’arrivo di una versione ancora più potente con 300 CV sotto il cofano.

La dotazione tecnica della Megane RS MY 2018 permette di esaltare la guida sportiva anche grazie alla presenza del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control, ottimizzato per le prestazioni elevate, ed abbinato ad una serie di accorgimenti derivanti direttamente dal mondo del rally e del motorsport nel quale Renault Sport ha accumulato un importante know-how.

Dotata di differenziale Torsen a scorrimento limitato, la nuova Megane RS può essere scelta con il cambio manuale o con l’automatico a doppia frizione, entrambi con 6 rapporti. Fedele alla tradizione del modello, Renault conferma la doppia disponibilità in fatto di telaio proponendo due differenti assetti: Sport e Cup.

Esteticamente l’esterno della vettura è caratterizzato dai passaruota maggiorati, la griglia frontale a nido d’ape,la firma luminosa R.S. Vision, lo spoiler e l’estrattore posteriore. Sulla nuova Megane RS debutta anche l’inedita tinta Orange Tonic per la carrozzeria, con la quale si è presentata a Francoforte, mentre i cerchi in lega sono da 18 o 19 pollici.

A bordo, dove troviamo i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrato e rivestiti in tessuto grigio scuro, oppure in Alcantara, e rifiniti con cucitore rosse, la nuova Megane RS dispone del sistema d’infotainment che integra R.S. Monitor, ovvero il sistema di telemetria che consente di collegare una videocamera per filmare le proprie prestazioni e condividerle sui social.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: