Toyota Land Cruiser, il restyling fa capolino al Salone di Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Più muscoli fuori e più raffinatezza dentro

Nuova Toyota Land Cruiser - Il nuovo model year della Toyota Land Cruiser scopre le carte in tavola alla manifestazione di Francoforte dove mette in mostra diverse novità estetiche e di contenuto. Sarà venduto sul nostro mercato con il motore diesel quattro cilindri 1.8 da 177 CV.

Al Salone di Francoforte 2017 Toyota presenta il facelift della Land Cruiser, con il SUV giapponese che tiene fede alla tradizione mantenendo lo spirito off-road che è stato rinnovato con un look più moderno, fatto di design esterno più muscoloso e approccio stilistico per gli interni votato ad una maggiore eleganza e sofisticatezza. 

Stazza, protezioni del motore e configurazione del frontale e dell’assetto della nuova Toyota Land Cruiser rappresentano un chiaro manifesto delle capacità del SUV di affrontare guadi e terreni proibitivi. Rispetto al precedente modello la Land Cruiser è cresciuta in lunghezza di 60 mm, arrivando a misurare 4.840 mm.

Il cofano della nuova Land Cruiser è stato abbassato, con dei bumper a proteggerne i lati, mentre la calandra propone le classiche barre verticali del modello con i gruppi ottici anteriori spostati più in alto, sotto i quali troviamo le grandi prese d’aria. Sul rinnovato SUV nipponico troviamo di serie i cerchi da 17 pollici, a richiesta quelli da 18 e 19 pollici, mentre il posteriore è caratterizzato da nuovi fanali a LED.

L’abitacolo della nuova Toyota Land Cruiser è stato aggiornato con un doppio display: quella da 4,2 pollici dedito alla strumentazione e quello touch da 8 pollici collocato sulla plancia gestisce invece l’infotainment. Nuovo è anche il volante che tra ispirazione da quello delle Land Cruiser V8. I rivestimenti interni sono disponibili in tre colorazioni: nero, nero/blu e beige.

Ricco è l’equipaggiamento dei sistemi di assistenza alla guida che comprende il cruise control adattivo, i fari abbaglianti automatici, il sistema di frenata pre-collision con riconoscimento pedoni, il dispositivo di mantenimento della corsia, i sensori di pressione pneumatici e il Rear Cross Traffic Alert.

La nuova Land Cruiser sarà proposta sul nostro mercato con il motore quattro cilindri diesel da 2.8 litri che sviluppa 177 CV e 420 Nm di coppia, se abbinato al cambio manuale a 6 marce, oppure 450 Nm se si sceglie la trasmissione automatica a 6 velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati