WP_Post Object ( [ID] => 439821 [post_author] => 52 [post_date] => 2017-09-14 11:37:28 [post_date_gmt] => 2017-09-14 09:37:28 [post_content] => Dopo l'I.D. Crozz Concept, mostrato in anteprima lo scorso aprile al Salone di Shanghai, Volkswagen ha presentato la versione evoluta al Salone di Francoforte: l'I.D. Crozz II Concept. Si tratta di un prototipo di crossover elettrico che anticipa il modello di serie previsto al lancio nel 2020, e definito dalla stessa Volkswagen come una versione avanzata ed evoluta del primo. Design formato da gruppi ottici a LED con cerchi in lega da 21 pollici, la carrozzeria adotta una tinta Red Hibiscus Metallic, e a caratterizzare il concept la nuova fascia anteriore, incluse le fiancate nella sezione inferiore. Manovre effettuate per rendere ancor più l'idea di quello che sarà il modello di produzione. All'interno è previsto un sistema di illuminazione, un volante tecnologico (simile ai concept proposti a partire dall'I.D. Concept), e un sistema infotainment con schermo da 10, 2 pollici. Inoltre è compreso l’Active Info Display da 5,8 pollici e lo specchietto retrovisore digitale, con l'Alcantara utilizzata per i rivestimenti dell'abitacolo, arricchito con cinque Smart Lights che, grazie a delle spie rosse, avvisano il conducente circa potenziali pericoli. Il powertrain è formato da due motori elettrici da 306 CV complessivi per una velocità massima di 180 km/h e autonomia di 500 km con una singola carica. Grazie al sistema di ricarica rapida l'80% della batteria può essere ricaricato in soli 30 minuti. L'I.D. Crozz II Concept è dotato di una guida totalmente autonoma, questo grazie all'ausilio di quattro scanner-laser sul tetto, sensori ad ultrasuoni, sensori radar, telecamere laterali e telecamera anteriore. [post_title] => Volkswagen I.D. Crozz II Concept al Salone di Francoforte: l'evoluzione del SUV elettrico [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-i-d-crozz-ii-concept-al-salone-di-francoforte-levoluzione-del-suv-elettrico-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-14 11:37:28 [post_modified_gmt] => 2017-09-14 09:37:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=439821 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen I.D. Crozz II Concept al Salone di Francoforte: l’evoluzione del SUV elettrico [FOTO LIVE]

Capace di 306 CV e autonomia di 500 km. Sarà di serie nel 2020

Volkswagen I.D. Crozz II Concept - La versione evoluta del primo crossover elettrico presentato a Shanghai quest'anno è stato presentato al Salone di Francoforte, che prefigura il futuro modello di serie che sarà lanciato nel 2020. Dotato di una guida totalmente autonoma, è spinto da due motori elettrici da 306 CV complessivi con autonomia di 500 km.

Dopo l’I.D. Crozz Concept, mostrato in anteprima lo scorso aprile al Salone di Shanghai, Volkswagen ha presentato la versione evoluta al Salone di Francoforte: l’I.D. Crozz II Concept. Si tratta di un prototipo di crossover elettrico che anticipa il modello di serie previsto al lancio nel 2020, e definito dalla stessa Volkswagen come una versione avanzata ed evoluta del primo.

Design formato da gruppi ottici a LED con cerchi in lega da 21 pollici, la carrozzeria adotta una tinta Red Hibiscus Metallic, e a caratterizzare il concept la nuova fascia anteriore, incluse le fiancate nella sezione inferiore. Manovre effettuate per rendere ancor più l’idea di quello che sarà il modello di produzione.

All’interno è previsto un sistema di illuminazione, un volante tecnologico (simile ai concept proposti a partire dall’I.D. Concept), e un sistema infotainment con schermo da 10, 2 pollici. Inoltre è compreso l’Active Info Display da 5,8 pollici e lo specchietto retrovisore digitale, con l’Alcantara utilizzata per i rivestimenti dell’abitacolo, arricchito con cinque Smart Lights che, grazie a delle spie rosse, avvisano il conducente circa potenziali pericoli.

Il powertrain è formato da due motori elettrici da 306 CV complessivi per una velocità massima di 180 km/h e autonomia di 500 km con una singola carica. Grazie al sistema di ricarica rapida l’80% della batteria può essere ricaricato in soli 30 minuti. L’I.D. Crozz II Concept è dotato di una guida totalmente autonoma, questo grazie all’ausilio di quattro scanner-laser sul tetto, sensori ad ultrasuoni, sensori radar, telecamere laterali e telecamera anteriore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati