WP_Post Object ( [ID] => 440818 [post_author] => 65 [post_date] => 2017-09-15 16:18:28 [post_date_gmt] => 2017-09-15 14:18:28 [post_content] => Aston Martin GTE Vantage Racer – Come il segno zodiacale dei gemelli ha due volti, così l'Aston Martin GTE Vantage Racer ha due anime, una più sportiva e pistaiola, una più incline all'uso quotidiano. Quello che è certo è che il confine è davvero sottile, cosa normale per una vettura che già nel suo nome dichiara tutte le proprie intenzioni. La tendenza è ancora più estrema: sviluppare una versione GT ancora prima che esca la versione stradale, un po' come fatto da BMW che a Francoforte ha lanciato la nuova M8 GTE anticipando la sorella minore da strada. Aston Martin non ha voluto essere da meno e così in rete sono disponibili immagini che vedono la GTE Vantage Racer impegnata in circuito. Per non concedere troppo alla curiosità della stampa, l'auto è protetta dalla classica pellicola gialla e nera che si usa per salvaguardare i prototipi. Alcuni dettagli, come i profili laterali, la grande ala posteriore e le abbondandi prese d'aria, fanno emergere il carattere di un mezzo che dentro di sé nasconde una vera incognita: quale motore è montato sotto al cofano? Il suono che abbiamo potuto ascoltare ci lascia pensare che si tratti di un V8 turbo da 4.0 litri, magari lo stesso adottato sulla GT2 e sulla GTE che ha recentemente trionfato nella classe LMGTE Pro a Le Mans. C'è chi è pronto a scommettere che in realtà si tratto addirittura di un V12, ma l'ipotesi sembra complicata da percorrere soprattutto per le dimensioni del propulsore. [post_title] => Aston Martin GTE Vantage Racer: dal circuito alla strada [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => aston-martin-gte-vantage-racer-dal-circuito-alla-strada-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-15 16:36:35 [post_modified_gmt] => 2017-09-15 14:36:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=440818 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Aston Martin GTE Vantage Racer: dal circuito alla strada [FOTO SPIA]

Disponibili alcune immagini della nuova super car britannica

Mistero assoluto sul propulsore. Noi scommettiamo su un V8 turbo da 4.0 litri
Aston Martin GTE Vantage Racer: dal circuito alla strada [FOTO SPIA]

Aston Martin GTE Vantage Racer – Come il segno zodiacale dei gemelli ha due volti, così l’Aston Martin GTE Vantage Racer ha due anime, una più sportiva e pistaiola, una più incline all’uso quotidiano. Quello che è certo è che il confine è davvero sottile, cosa normale per una vettura che già nel suo nome dichiara tutte le proprie intenzioni. La tendenza è ancora più estrema: sviluppare una versione GT ancora prima che esca la versione stradale, un po’ come fatto da BMW che a Francoforte ha lanciato la nuova M8 GTE anticipando la sorella minore da strada.

Aston Martin non ha voluto essere da meno e così in rete sono disponibili immagini che vedono la GTE Vantage Racer impegnata in circuito. Per non concedere troppo alla curiosità della stampa, l’auto è protetta dalla classica pellicola gialla e nera che si usa per salvaguardare i prototipi. Alcuni dettagli, come i profili laterali, la grande ala posteriore e le abbondandi prese d’aria, fanno emergere il carattere di un mezzo che dentro di sé nasconde una vera incognita: quale motore è montato sotto al cofano?

Il suono che abbiamo potuto ascoltare ci lascia pensare che si tratti di un V8 turbo da 4.0 litri, magari lo stesso adottato sulla GT2 e sulla GTE che ha recentemente trionfato nella classe LMGTE Pro a Le Mans. C’è chi è pronto a scommettere che in realtà si tratto addirittura di un V12, ma l’ipotesi sembra complicata da percorrere soprattutto per le dimensioni del propulsore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati