BMW X7 iPerformance: svelato a Francoforte il nuovo SUV bavarese [FOTO E VIDEO LIVE]

Linee aggressive e sette posti per pareggiare la concorrenza

Il SUV avrà tre propulsori tra diesel e benzina e anche una variante elettrica

BMW X7 iPerformance – Un’altra gustosa novità è stata svelata al Salone dell’Auto di Francoforte, questa vola a firma BMW. Il marchio tedesco, infatti, ha presentato la concept X7 iPerformance. Si tratta di quello che a tutti gli effetti è destinato a diventare il SUV di punta della casa bavarese, scavalcando nelle gerarchie aziendali un mostro sacro come l’X5.

Rispetto ai fratelli minori, BMW X7 iPerformance, ha un look ancora più muscolare, una grossa griglia anteriore accentuata dal colore chiaro e dai sottili fari presenti alla sua destra e alla sua sinistra. La linea è stata rivista, ma rimanda subito alla tradizione che contraddistingue la casa tedesca.
Rispetto al prototipo, la versione che verrà messa in commercio avrà un posto a sedere in più, sette anziché sei, disposti su tre file, come accade nelle due principali rivali in questo segmento, Mercedes-Benz GLS e Range Rover.

Per quanto riguarda le caratteristiche del motore, si sa che BMW X7 iPerformance avrà tre propulsori tra diesel e benzina e anche una variante elettrica. La versione concept è stinta da un 2.0 litri a quattro cilindri turbocompresso derivato dalla 740e xDrive iPerformance.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Francesco

    24 Settembre 2017 at 10:32

    ” strana” la somiglianza frontale e, soprattutto, laterale con la Volvo XC90…

Articoli correlati