Borgward Isabella Concept: passato e presente si incontrano al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Motore elettrico da 300 CV per la coupè 4 porte

Borgward Isabella Concept - Il marchio tedesco, ora sotto capitali cinesi, ripropone la riedizione del celebre modello che l'ha reso famoso 50 anni fa.

Rientrato sul mercato grazie alla SAIC Motors a seguito della bancarotta nel 1961, il marchio Borgward si presenta al Salone di Francoforte mostrando la Isabella Concept: prototipo ispirato al medesimo modello degli anni Cinquanta (divenuto il più celebre per la casa automobilistica) che prefigura una coupè 4 porte, dotato di un mix fra classico e moderno.

Lunga 500 cm e larga 192, la vettura è stata progettata secondo il principio Impression of Flow dell’azienda, che sarà applicato a tutti i veicoli in futuro. La carrozzeria possiede un aspetto filante e una linea slanciata con elementi tridimensionali e scultorei, collegati ad elementi funzionali come le prese d’arie e le componenti aerodinamiche.

All’interno un ambiente evoluto con il cruscotto intagliato che rievoca le forme di un diamante, oltre a quattro sedili confortevoli per gli occupanti. I comandi sono personalizzabili dal guidatore, che potrà seguire le indicazioni fornite dal navigatore non attraverso lo schermo, bensì nell’aria.

La Isabella Concept è spinta da un propulsore a zero emissioni da 300 CV che, secondo i dati forniti dal marchio, assicura una velocità massima di 250 km/h e un’autonomia di 500 km. Il motore dispone di cinque modalità di guida che includono sia la trazione integrale che la trazione a due ruote motrici.

“La forma del corpo accuratamente coordinata con le sue transizioni lisce crea un perfetto equilibrio tra forme organiche arrotondate e linee precise”, ha dichiarato Anders Warmin, Responsabile del Design di Borgward. “Il nostro obiettivo era quello di creare sinergie stilistiche tra bellezza e tecnologia. L’eccellenza e l’efficienza aerodinamiche svolgono un ruolo chiave in questo veicolo e definiscono le sue forme fluide”.

La casa automobilistica prevede di entrare nel mercato tedesco entro la fine dell’anno, periodo in cui sono previste le prime consegne del SUV BX7 TS Limited Edition. Infine, i modelli BX7 e BX6 saranno introdotti sul mercato europeo con motori a benzina. In Cina, mercato in cui il costruttore punta fortemente, i modelli BX5 e BX7 hanno già raggiunto quota 70mila ordini.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati