Subaru WRX STI Type RA NBR Special: l’on board camera del giro record al Nurburgring [VIDEO]

Subaru WRX STI Type RA NBR Special: l’on board camera del giro record al Nurburgring [VIDEO]

La berlina quattro porte ha percorso i 20,6 km in 6:57.5

Subaru WRX STI Type RA NBR Special - La Casa delle Pleiadi ha pubblicato in rete l'on board del giro record ottenuto dalla berlina quattro porte sul tracciato tedesco lo scorso 21 luglio. Al volante Richie Stanaway.
Subaru WRX STI Type RA NBR Special: l’on board camera del giro record al Nurburgring [VIDEO]

A distanza di quasi due mesi la Subaru ha rilasciato il video on board del giro record ottenuto al Nurburgring con la WRX STI Type RA NBR Special, stabilito il 21 luglio scorso da Richie Stanaway. Dopo aver percorso i 20,6 km del tracciato tedesco, la berlina quattro porte è riuscita a fermare il cronometro a 6 minuti 57,5 secondi, quindi ad abbattere il muro dei 7 minuti collocandosi al sesto posto in classifica nella categoria riservata alle auto non omologate per uso stradale.

Realizzata dalla Prodrive, azienda britannica con sede a Banbury (famosa per aver costruito le Impreza WRC per il Mondiale Rally), è dotata di un’aerodinamica specifica, così come sospensioni e impianto frenante, oltre a pneumatici Yokohama Advan Sports con cerchi oro BBS da 19 pollici. All’interno sedili firmati Recaro e tutti gli accorgimenti necessari di un’auto da corsa, tra cui l’inserimento della roll-bar.

La WRX STI Type RA NBR Special è spinta da un revisionato 2.0 boxer turbo in grado di erogare 600 CV fino a 8.500 giri al minuto, abbinato a un cambio sequenziale al volante a 6 rapporti. Nella clip il tachimetro ha segnato una velocità massima di 288 km/h, raggiunta nel lungo rettilineo situato nel tratto di Döttinger Höhe.

Dalla WRX STI Type RA NBR Special è nata la WRX STI Type RA: versione di serie basata sulla WRX STI MY 2018, più leggera di quest’ultima grazie a tetto e ala posteriore in fibra di carbonio, ma anche più prestante (anche se di poco) col 2.5 boxer che passa da 305 a 310 CV. Ne saranno prodotti 500 esemplari, disponibili nei primi mesi del 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati