Bentley Mulsanne Limited Edition: l’esclusività fa tappa al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Versione speciale in numero limitato di esemplari

Tinte esclusive, materiali ricercati e finiture inedite sono gli elementi distintivi che hanno portato alla creazione della Bentley Mulliner Limited Edition, ultimo capolavoro firmato Mulliner svelato al Salone di Francoforte 2017.

Bentley Mulsanne Limited Edition – Al Salone di Francoforte 2017 ha catturato la scena, come del resto era prevedibile, una versione speciale della teutonica Bentley Mulsanne. La Limited Edition in questione è stata creata da Mulliner, il reparto della rinomata casa inglese che per l’appunto si occupa di dar vita a veri e propri gioielli a quattro ruote. Non è un caso che lo slogan di Mulliner sia “l’unico limite è l’immaginazione”.

Proprio dando vita alla Bentley Mulsanne Limited Edition in Mulliner non hanno di certo messo freni alla fantasia: esternamente la lussuosissima Mulsanne by Mulliner è caratterizzata da una tinta particolarmente forte che risponde al nome di King Fisher Blue, che va a sposarsi con numerose finiture in nero lucido che riguardano la griglia della presa d’aria anteriore principale e delle prese d’aria posizionate al di sotto del paraurti anteriore, gli sfoghi d’aria subito dietro i passaruota anteriori, le modanature nella parte bassa delle portiere e la cornice dei cristalli.

Nondimeno, anche la famosa “B” alata del marchio sul cofano e quella presente all’interno degli originali cerchi in lega da 21″ è rifinita in nero lucido. L’interno della Bentley Mulsanne firmata Mulliner è invece contraddistinto da una inedita tipologia di fibra di carbonio, prima tassellata e poi colorata, che è stata creata dagli illustri artigiani inglesi proprio al fine di rendere alquanto unici gli interni che nello specifico sono disponibili in tre varianti di colori: King Fisher Blue, Metallic Silver e Metallic Bronze.

L’abitacolo della Bentley Mulsanne Limited Edition è poi finemente impreziosito dalle stesse tinte su citate che sono state utilizzate anche per abbellire plancia, interno porte e tunnel centrale. Allo stato attuale Bentley ha parlato, come anticipato in apertura di Limited Edition, ma non ha svelato il numero esatto di esemplari previsti della sua ricercata Mulsanne by Mulliner.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati