BMW: eleganza prospettica e potenza in mostra al Salone di Francoforte [INTERVISTA]

Sergio Solero illustra le novità allo stand della casa bavarese

BMW al Salone di Francoforte 2017 – Il Direttore & AD di BMW Italia presenta concept car e modelli introdotti dal marchio tedesco in occasione della kermesse tedesca. Visionarie proposte anche da MINI
BMW: eleganza prospettica e potenza in mostra al Salone di Francoforte [INTERVISTA]

“Qui portiamo a Francoforte un po’ del futuro e un po’ del presente della gamma BMW.” Sergio Solero, Direttore & AD di BMW Italia, accenna subito questo aspetto, parlando dell’area riservata alle vetture BMW al Salone di Francoforte 2017.

La BMW Z4 Concept rappresenta, come sottolineato dal Direttore & AD di BMW Italia, una “interpretazione della futura Z4 Roadster.” In questo caso “completamente ridisegnata.” Aggiungendo in proposito: “Un design style molto moderno, molto bello, che abbiamo in parte visto a Villa D’Este quest’anno con la concept BMW Serie 8. Quindi un design molto moderno, delle linee nuove e credo che piacerà molto agli italiani.”

Tra le concept, non solo la fascinosa Z4 ma anche l’avveniristica X7 iPerformance Concept.

Passando invece alle nuova BMW i3 e i3s, l’innovazione stilistica prosegue con quella propulsiva ed eco-compatibile. “Effettivamente qua siamo un po’ più sul presente” chiarisce subito Sergio Solero, “perché la i3 ha qualche anno di vita, ma la rinnoviamo completamente. Presentiamo un facelift qui a Francoforte” e assieme al modello aggiornato, è proposta anche una variante più prestazionale, ovvero la i3s. Anche se la lettera s, come indica Solero, può far riferimento non solo al suo carattere sportivo, ma ad esempio anche a “spicy” ovvero a un piacere di guida “saporito”, in base alle richieste della clientela. Un aspetto importante già sul modello base, ma amplificato nel caso della i3s.

Tra le novità accennate da Solero anche la nuova X3, giunta alla terza generazione. Un “modello molto atteso nel mercato italiano, da sempre molto venduto” evidenzia il Direttore & AD di BMW Italia. L’evoluzione di terza generazione è arricchita da sistemi tecnologici, di assistenza e connettività evoluti, visti per la prima volta sull’ultima Serie 7 due anni fa e poi proposti anche sulla nuova Serie 5 questo anno. Non manca il volto sportivo della casa bavarese, quello siglato Motorsport, nell’occasione rappresentato dalla nuova e prestazionale M5.

Tra le novità interessanti del brand bavarese, una menzione particolare pure alla variante GT della nota Serie 6.

Infine, tra le diverse visionarie concept car dell’Elica, spazio poi a due nuovi esempi marchiati MINI, casa che fa parte del Gruppo BMW.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati