Bugatti Chiron: l’erede potrebbe essere una berlina extra lusso

Bugatti Chiron: l’erede potrebbe essere una berlina extra lusso

Resta aperta ogni ipotesi circa la tipologia di motorizzazione

Bugatti Chiron - A seguito della frase del CEO Durheimer ad Automotive News, l'erede dell'hypercar presentata al Salone di Ginevra 2016 potrebbe avvalersi delle forme di una berlina extra lusso.
Bugatti Chiron: l’erede potrebbe essere una berlina extra lusso

La Bugatti Chiron avrà un’erede. Il suo arrivo, però, è stimato nel lungo termine poichè la Chiron dovrebbe disporre di un ciclo di vita di otto anni e, con una lista di attesa di quattro anni, attualmente ne è stato venduto l’esemplare numero 300 dei 500 previsti. Nel 2018, anno in cui la Chiron tenterà di stabilire un nuovo record di velocità per vetture stradali, potrebbe già scattare la pianificazione, mentre nel 2019 lo sviluppo.

Il design del futuro modello potrebbe essere differente dalle linee di Veyron e Chiron, accostandosi verso le forme di una berlina di lusso. Infatti, a seguito della frase del CEO Wolfgang Durheimer rilasciata ad Automotive News: “L’auto a quattro porte non è morta”, sembra che la casa francese non abbia accantonato l’idea di una vettura quattro porte.

Tuttavia Durheimer non ha proseguito oltre quella frase, affermando che il futuro del nuovo modello sarà deciso dai dirigenti del Gruppo Volkswagen verso la fine del 2018. Inevitabile non pensare alla 16 C Galibier Concept: prototipo di ammiraglia presentata nell’ormai lontano 2009 in occasione del centenario del marchio. La produzione, inizialmente programmata entro i primi mesi del 2014, non ricevette mai il semaforo verde.

Infine, Bugatti dovrà prendere delle decisioni sulla tipologia di motorizzazione da impiegare: combustione interna, ibrida o elettrica. L’elettrificazione, già presa in considerazione durante lo sviluppo della Chiron, potrebbe essere realtà grazie alla possibile sinergia col Gruppo Volkswagen, deciso a diventare leader dell’elettrico con 80 nuove auto elettriche ed ibride che saranno lanciate entro il 2025, di cui 50 elettriche e 30 ibride. Lavori in corso, insomma.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ciccio

    19 Settembre 2017 at 12:40

    Se i cacwagen leader mondiali dell’elettrico??? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Articoli correlati