Ford Tourneo Custom: elogio del comfort e della praticità al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Il MY 2018 gode di inedite soluzioni per gestire lo spazio interno

Il MY 2018 del Ford Tourneo Custom è l’unica vettura del suo segmento ad offrire ben 6 sedili individuali che possono essere utilizzati in diverse configurazioni a seconda delle necessità

Ford Tourneo Custom MY 2018 – Allo stand della casa dell’Ovale Blu ha fatto bella mostra di sè il MY 2018 del Tourneo Custom, la nuova versione del veicolo commerciale dedicato al trasporto persone fino a nove occupanti. Il nuovo nato punta tutto su un design rinnovato, una praticità ed una connettività ai massimi livelli e una gamma motori rivista.

Il MY 2018 del Ford Tourneo Custom gode di un frontale completamente ridisegnato secondo quelli che sono gli ultimi stilemi estetici dello stile Ford. Ecco dunque far capolino sulla nuova versione la griglia anteriore trapezoidale con 5 barre cromate che domina la calandra e i gruppi ottici dinamici con luci diurne a LED dal design più affilato. Anche l’interno è caratterizzato dalle nuove linee guida del design Ford: un nuovo display touchscreen da 8″ svetta al centro della plancia, mentre il pannello strumenti gode di un disegno più improntato all’eleganza.

Il vero punto di forza del nuova Ford Tourneo Custom è sempre la praticità di bordo: la possibilità di accogliere fino a 9 occupanti, una maggiore spaziosità dell’abitacolo, una migliore modulazione del bagagliaio ed un incredibile sfruttamento dello spazio interno grazie a sedili estremamente versatili pongono il MY 2018 del Tourneo ai massimi livelli per comodità.

Nello specifico, il MY 2018 del Ford Tourneo Custom appare essere come l’unica vettura del suo segmento ad offrire ben 6 sedili individuali. In tal senso, sugli allestimenti alto di gamma, le 6 sedute individuali si possono ripiegare in diverse configurazioni oppure rimuovere, al fine di creare spazi maggiori per massimizzare lo spazio per i bagagli o soddisfare le diverse esigenze lavorative o personali. Non a caso c’è la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato “conferenza” per garantire una maggiore interazione tra i passeggeri.

L’attenzione agli occupanti non finisce qui: il nuovo Ford Tourneo Custom vanta infatti anche una moltitudine di tecnologie tutte appannaggio degli occupanti per una migliore esperienza di viaggio. Ad esempio, il nuovo sistema di infotainment SYNC 3 ora è in grado di riconoscere espressioni come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Sul MY 2018 del Ford Tourneo Custom non mancano, inoltre, nuove tecnologie di assistenza alla guida: in tal contesto il nuovo Tourneo Custom è la prima vettura del suo segmento ad offrire il limitatore intelligente di velocità, un sistema che, “leggendo” la segnaletica stradale verticale, è in grado di ridurre automaticamente la velocità massima in base ai limiti consentiti.

Novità anche per quanto concerne la gamma motori: il MY 2018 del Ford Tourneo Custom è disponibile con il 2.0 EcoBlue, in grado di garantire potenze da 105, 130 e 170 cv, in abbinamento alla trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti. Ford ha già fatto sapere che le consegne del nuovo Tourneo Custom inizieranno a partire dai primi mesi del 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati