WP_Post Object ( [ID] => 442391 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-09-20 17:30:09 [post_date_gmt] => 2017-09-20 15:30:09 [post_content] => Mercedes-AMG A45 - Presentata nel 2013 e ristilizzata nel 2015, la più potente e prestazionale versione dell'attuale Mercedes Classe A sta per lasciare il passo ad una nuova generazione. A testimoniarlo le nuovo foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi che ritraggono un esemplare ancora molto ben camuffato di quello che è uno dei primi muletti della futura Classe A firmata da Affalterbach. Ovviamente, come da tradizione, le pesanti camuffature presenti tendono a nascondere i nuovi stilemi estetici che caratterizzeranno la nuova nata che, verosimilmente, tenderà ad ereditare tutti quegli elementi estetici figli dell'ultimo family feeling di Mercedes. Tuttavia l'evidente camouflage non riesce a nascondere quella che sarà una delle caratteristiche tecniche più importanti della nuova Mercedes Classe A: il passo. Proprio grazie alle foto presenti in galleria è possibile notare un deciso incremento della distanza tra le ruote della vettura della futura generazione rispetto a quello evidenziato dalla versione attuale. Con ogni probabilità, si è optato per un passo più lungo per dare più stabilità alla vettura alle altissime velocità che sarà in grado di raggiungere. Non è un caso infatti che la nuova Mercedes-AMG A45 sia accreditata di un motore in grado di erogare 400 cv! L'attuale Mercedes-AMG A45 è nata con 360 cv per poi passare a 381 cv col modello ristilizzato. La nuova nata, stando a quanto dichiarato, potrebbe facilmente arrivare a quota 400 cv. Tobias Moers, CEO di AMG, interpellato sull'argomento ha affermato: "I nostri ingegneri motoristi hanno ricevuto carta bianca per sviluppare un motore tutto nuovo con ancora più potenza dato che il propulsore attuale da 381 cv è già al limite del suo possibile sviluppo." [post_title] => Mercedes-AMG A45: il nuovo modello punta ad avere 400 cv [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a45-il-nuovo-modello-punta-ad-avere-400-cv-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-09-20 17:30:09 [post_modified_gmt] => 2017-09-20 15:30:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=442391 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG A45: il nuovo modello punta ad avere 400 cv [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare entro la fine del 2018

La nuova versione ipervitaminizzata di Affalterbach potrebbe sfondare il muro dei 400 cv grazie ad un propulsore progettato esclusivamente ex novo dagli ingegneri alle dipendenze di Tobias Moers

Mercedes-AMG A45 – Presentata nel 2013 e ristilizzata nel 2015, la più potente e prestazionale versione dell’attuale Mercedes Classe A sta per lasciare il passo ad una nuova generazione. A testimoniarlo le nuovo foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi che ritraggono un esemplare ancora molto ben camuffato di quello che è uno dei primi muletti della futura Classe A firmata da Affalterbach.

Ovviamente, come da tradizione, le pesanti camuffature presenti tendono a nascondere i nuovi stilemi estetici che caratterizzeranno la nuova nata che, verosimilmente, tenderà ad ereditare tutti quegli elementi estetici figli dell’ultimo family feeling di Mercedes. Tuttavia l’evidente camouflage non riesce a nascondere quella che sarà una delle caratteristiche tecniche più importanti della nuova Mercedes Classe A: il passo.

Proprio grazie alle foto presenti in galleria è possibile notare un deciso incremento della distanza tra le ruote della vettura della futura generazione rispetto a quello evidenziato dalla versione attuale. Con ogni probabilità, si è optato per un passo più lungo per dare più stabilità alla vettura alle altissime velocità che sarà in grado di raggiungere. Non è un caso infatti che la nuova Mercedes-AMG A45 sia accreditata di un motore in grado di erogare 400 cv!

L’attuale Mercedes-AMG A45 è nata con 360 cv per poi passare a 381 cv col modello ristilizzato. La nuova nata, stando a quanto dichiarato, potrebbe facilmente arrivare a quota 400 cv. Tobias Moers, CEO di AMG, interpellato sull’argomento ha affermato: “I nostri ingegneri motoristi hanno ricevuto carta bianca per sviluppare un motore tutto nuovo con ancora più potenza dato che il propulsore attuale da 381 cv è già al limite del suo possibile sviluppo.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati