SEAT al Salone di Francoforte: l’Arona rafforza la proposta nel segmento SUV [INTERVISTA]

SEAT al Salone di Francoforte: l’Arona rafforza la proposta nel segmento SUV [INTERVISTA]

Intervista a Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia

SEAT al Salone di Francoforte 2017 – Il debutto del veicolo compatto alla kermesse tedesca dedicata all'auto. Tra le novità anche l'esclusiva Leon CUPRA R
SEAT al Salone di Francoforte: l’Arona rafforza la proposta nel segmento SUV [INTERVISTA]

Il Salone di Francoforte 2017 rappresenta un’appuntamento importante per SEAT. Il Direttore Gianpiero Wyhinny sottolinea questo aspetto, in occasione della presentazione della nuova Arona. Si tratta del “quarto nuovo modello degli ultimi dodici mesi” per il marchio di Martorell, rimarca il numero uno di SEAT Italia.

“Un SUV che si trova nel segmento B, un compatto” aggiunge Gianpiero Wyhinny. “Questo modello si trova proprio nel segmento che sta crescendo a una velocità senza precedenti. Sia in Europa, che in Italia.” Parlando dei punti di forza si inizia dal design, che è ispirato ancora alla città di Barcellona. “È una SEAT con la sua identità” evidenzia, con “la possibilità di personalizzare l’esterno della vettura con i colori e con le finiture della carrozzeria.” Passando all’abitacolo: “la tecnologia che normalmente si trova nel segmento più alto, l’abbiamo portata anche nell’Arona”, continua il Direttore di SEAT Italia. Si parla di soluzioni di assistenza e funzionali per la sicurezza, sommati alla disponibilità di un sistema infotainment gestibile da un ampio schermo da otto pollici, ampia connettività o dispositivi che amplificano il comfort come l’assenza di chiavi fisiche per l’apertura e l’accensione dell’auto, piuttosto che una piattaforma di ricarica delle batterie per telefoni senza l’impiego di cavi.

Parlando delle motorizzazioni, la panoramica risulta variegata. Da propulsori tre cilindri a benzina che mostrano una marcata efficienza e una vivacità pronunciata, “specialmente nell’ambiente urbano”, indica Gianpiero Wyhinny. Importanti anche le unità Diesel. Poi, parlando del mercato italiano, l’Arona comprenderà anche un’alimentazione a metano, che in base alla combinazione con la benzina prospetta una potenziale autonomia di 1.200 km. Non è accantonato comunque l’aspetto sportivo, caro a SEAT, data la proposta di una variante FR anche per la nuova Arona.

Sportività espressa in particolare anche dalla nuova esclusiva SEAT Leon CUPRA R, il modello più potente e realizzato in serie limitata dalla casa spagnola.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati