PSA Free2Move Lease, debutta il nuovo servizio di mobilità condivisa [VIDEO]
Noleggi, flotte e in futuro car sharing
![PSA Free2Move Lease, debutta il nuovo servizio di mobilità condivisa [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/09/Free2Move-peugeot-presentazione-noleggio-carsharing-1024x607.jpeg)
Il Gruppo PSA (Peugeot, Citroën, DS e Opel) ha ufficialmente presentato la nuova evoluzione del suo servizio di noleggio a lungo termine e car sharing, il tutto racchiuso sotto il nome Free2Move. Se vi suona familiare, è perché si tratta del medesimo nome dell’applicazione per smartphone lanciata qualche mese fa dal gruppo per la gestione dei servizi di car sharing già attivi nelle nostre città. Ora, però, la faccenda diventa più grande, in quanto partendo dalla base del vecchio PSA Renting il marchio Free2Move si occuperà di noleggio a lungo termine, flotte aziendali e in futuro forse anche di un servizio di car sharing.
Il Gruppo PSA (Peugeot, Citroën, DS e Opel) ha presentato ufficialmente Free2Move Lease, il nuovo servizio dedicato non solo al noleggio a lungo termine, ma anche ad una serie di altri servizi alla portata anche di privati e liberi professionisti. Scopriamone tutti i dettagli in questa intervista speciale. Tra pochi minuti tutti i dettagli su Motorionline.com
Pubblicato da Motorionline su Giovedì 21 settembre 2017
“Stiamo andando verso la smaterializzazione del possesso nel mercato dell’auto” ha dichiarato Massimo Roserba, Direttore Générale di Groupe PSA Italia. La frase si inserisce perfettamente nell’attuale scenario economico mondiale in generale, e italiano in particolare, dove in sempre più casi l’acquisto completo di un’auto sta diventando quasi proibitivo rispetto al passato. Il brand Free2Move si occuperà invece di noleggi a lungo termine non solo per le aziende, ma anche per privati e liberi professionisti. Il tutto appoggiandosi alla sua rete già esistente di 250 concessionari e 400 officine specializzate.
Free2Move non offrirà solamente vetture dei marchi del Gruppo PSA, ma anche di altri brand a seconda delle esigenze del cliente. Secondo le previsioni di Andrea Valente, Direttore di Free2Move Lease, il nuovo progetto di PSA punterà a divenire il più apprezzato dai clienti nel suo settore entro il 2030. In futuro, tra l’altro, potrebbe anche debuttare nel mondo del car sharing per privati. “Il car sharing farà parte del nostro futuro e stiamo acquisendo le tecnologie necessarie – ha concluso Valente – È ancora da decidere se sarà in competizione con gli altri brand del settore oppure se sarà un fornitore di servizi”.