Pirelli: la Collezione di pneumatici per le auto vintage [FOTO]

Tanti modelli dalle Ferrari alla Porsche 911

Pirelli lancia Collezione: una nuova linea di pneumatici dedicati alle auto vintage. Stretta la collaborazione con Porsche e un Cinturato che celebra i 60 anni della Lancia Flaminia

Pirelli ha annunciato l’imminente arrivo della “Collezione“, una linea di pneumatici dedicati alle vetture vintage e specifici per i modelli degli anni ’50.
Pirelli Collezione unisce tecnologia e rispetto per il design di altri tempi: gli pneumatici regalano ottime prestazioni sia in strada che in pista mantenendo una certa coerenza con le auto che li montano.

Pirelli ha recentemente aggiunto il Cinturato CA67 (175 R400 89H) come tributo per il 60^ esimo anniversario della Lancia Flaminia che montava una versione simile nel lontano 1957.

La Collezione di Pirelli include pneumatici per molte auto d’epoca dagli anni 50′ ai 70′ tra le quali spiccano Ferrari, la Mercedes 300SL, la storica Lamborghini Miura, il Volkswagen Beetle, e una Porsche 911.

È proprio con la casa tedesca che Pirelli ha lavorato strettamente per creare 5 misure del Cinturato CN36 e di alcuni composti del P7, ricercando la perfetta combinazione tra stile e performance.
La compagnia, come per i nuovi materiali, sulla Collezione ha optato per il nylon nella carcassa a doppio strato e un filo di acciaio come componente di sostegno. Questo mix garantisce un migliore grip e una capacità di espulsione laterale dell’acqua rispetto alle gomme originali stock.

I nuovi pneumatici Collezione Pirelli saranno disponibili nello showroom di Los Angeles, mentre i possessori di Porsche li potranno già trovare nelle reti e presso i rivenditori americani.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati