Una Ferrari F12tdf è stata divorata dalle fiamme sull’Autobahn tedesca

Una Ferrari F12tdf è stata divorata dalle fiamme sull’Autobahn tedesca

Forse per un problema al motore

Ferrari F12tdf - Una Ferrari F12tdf, supercar in serie limitata da 799 esemplari, è stata completamente distrutta dalla fiamme a seguito di un incendio, forse causato da un problema al motore, avvenuto mentre la supercar del Cavallino stava percorrendo un tratto dell'autostrada tedesca tra Dierdorf e Neuwied.
Una Ferrari F12tdf è stata divorata dalle fiamme sull’Autobahn tedesca

Una Ferrari F12tdf è stata completamente distrutta dopo essere andata in fiamme lungo l’Autobahn, l’autostrada tedesca, tra le città di Dierdorf e Neuwied.

A riportare la notizia è il quotidiano tedesco locale General Anziger Bonn che racconta che i due occupanti dell’esclusiva supercar di Maranello hanno sentito uno scoppio mentre stavano percorrendo l’autostrada. Poco dopo hanno notato una serie di fiammate che fuoriuscivano dalla parte posteriore della vettura, costringendo il conducente ad accostare e ad abbandonare, insieme al passeggero, l’abitacolo.

Nonostante il proprietario della Ferrari F12tdf avesse chiamato immediatamente i vigili del fuoco non appena è partito l’incendio, il loro intervento, per quanto tempestivo, non ha evitato che la fiamme divampassero e avvolgessero la supercar del Cavallino distruggendola completamente, come si può vedere dalla foto di quel che resta della F12tdf a incendio domato.

Ad una prima analisi dei resti carbonizzati della supercar, sembrerebbe che l’incendio sia stata causato da qualche tipo di problema al motore.

Ricordiamo che la Ferrari F12tdf è realizzata in serie limitata in 799 esemplari, uno dei quali è stato recentemente acquistato anche da Cristiano Ronaldo, ed è equipaggiata con il motore V12 aspirato da 6.3 litri che eroga 780 CV di potenza. La F12tdf sfreccia fino a 340 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina