BMW i8 by AC Schnitzer: giro del Nurbugring in 8′:19,8” [VIDEO]

La supercar ibrida bavarese sfrutta il tuning

BMW i8 by AC Schnitzer - Il tuner AC Schnitzer porta la sua BMW i8 modificata sulla pista del Nurburgring dove la supercar ibrida dell'Elica effettua un giro del tracciato in 8 minuti e 19,8 secondi.
BMW i8 by AC Schnitzer: giro del Nurbugring in 8′:19,8” [VIDEO]

Qualche tempo fa si pensava che difficilmente le vettura con alimentazione ibrida potesse riuscire ad offrire le stesse, o addirittura migliori, performance rispetto a quelle con la classica propulsione a combustione. Questo almeno fino a quando nel 2013 non è arrivata la Porsche 918 Spyder che si è presentata con un tempo sul giro del Nurbugring di 6 minuti e 57 secondi.

Adesso è il turno di un’altra supercar ibrida che cerca di stupire con le sue prestazioni tra i saliscendi del popolare circuito tedesco. Stiamo parlando della BMW i8, nella versione modificata dall’elaboratore AC Schintzer, capace di compiere un giro dell’Inferno Verde in 8′:19,8”, come testimoniato dal camera car qui sotto.

Anche se non è certo un tempo da record, visto che siamo a oltre un minuto di distacco dalla Nissan GT-R Nismo (7′:08,7”) e più di mezzo minuto dalla BMW M4 GTS (7′:27,9”), AC Schintzer spiega che si tratta della BMW i8 più veloce che abbia mai girato al Nurburgring.

Per migliorare le performance della supercar ibrida bavarese il tuner è intervenuta sulle sospensioni, abbassando di 25 mm l’assetto anteriore  e di 20 mm quello posteriore, sui cerchi ed ha aggiunto un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio sugli esterni. Nessuna modifica è stata invece apportata alla motorizzazione, che se potenziata potrebbe offrire ulteriore velocità alla BMW i8 permettendole di abbassare il tempo sul ‘Ring.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati