Chevrolet Corvette ZR1 Convertible: ecco le inedite immagini della supercar americana [FOTO SPIA]

Godrà di un propulsore da 700 cv

La nuova Chevrolet Corvette ZR1, sia in versione Coupè che Convertible, rappresenterà il canto del cigno della settima generazione di Corvette in quanto sarà l'ultima ad essere dotata del propulsore montato in posizione anteriore

Chevrolet Corvette ZR1 – Quelle che vedete nella nostra galleria immagini sono le ultime foto disponibili di quella che a tutti gli effetti sarà la più potente delle Corvette per di più in configurazione a cielo aperto. Anzitempo vi avevamo già mostrato le immagini spia della versione chiusa, mentre oggi i nostri fotografi ci hanno inviato in redazione le prime immagini della versione Convertible.

Esteticamente, a parte il layout differente del tetto, la ZR1 Convertible conferma le scelte funzionali e di design già appannaggio della versione Coupè: su tutte svetta il cofano motore sempre caratterizzato da un evidente rigonfiamento e la coda sormontata da un ampio alettone seppur in posizione più bassa rispetto a quello già visto sugli esemplari in prova della versione a tetto chiuso.

La futura ZR1 rappresenterà il canto del cigno della generazione C7 in quanto sarà l’ultima Corvette ad essere dotata del propulsore in posizione anteriore: difatti la nuova Corvette C8 passerà a montare un motore in posizione posteriore/centrale. Proprio riguardo al propulsore che equipaggerà la nuova Corvette ZR1 vige ancora qualche dubbio.

Le possibilità sono due: continuare a montare il V8 LT4 già impiegato sulle vetture Camaro ZL1 e Corvette Z06 ma rafforzato da un compressore volumetrico di dimensioni più generose oppure abbracciare l’idea di un nuovo V8 LT5 6.2 che al momento è già destinato al vano motore della futura C8. In ogni caso la nuova Chevrolet Corvette ZR1 potrà contare su prestazioni assolutamente di rilievo: gli ultimi rumors parlano di una potenza prossima ai 700 cv in grado di far schizzare la ZR1 da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di farle superare i 330 km/h.

Sia la versione Coupè che Convertible della nuova Corvette ZR1 dovrebbero essere svelate ufficialmente entro la fine del 2017: con ogni probabilità debutteranno in casa al Salone di Los Angeles che si terrà dall’1 al 10 Dicembre prossimi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati