Chevrolet Corvette ZR1: prime immagini degli interni [FOTO SPIA]

L'abitacolo vanta numerosi particolari in fibra di carbonio

A distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale, i nostri fotografi hanno scoperto l'abitacolo della nuova Chevrolet Corvette ZR1 che potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles di Dicembre.

Chevrolet Corvette ZR1 – A poche ore dalle prime immagini della versione a cielo aperto della più potente delle Corvette prodotte fino ad ora, i nostri fotografi ci hanno inviato in redazione alcune foto degli interni che contraddistingueranno la nuova nata a stelle e strisce che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe già debuttare al prossimo Salone di Los Angeles (1 al 10 Dicembre).

Ovviamente la nuova Chevrolet Corvette ZR1 manterrà in tutto e per tutto lo stile interno delle versioni, per così dire standard, ma non rinuncerà a qualche tocco più in linea con una sportività ancora più marcata. In tal senso, come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, l’abitacolo della nuova ZR1 sarà impreziosito dalla presenza di fibra di carbonio che farà bella mostra di sè su buona parte della plancia e del volante in puro stile racing.

Le immagini dell’abitacolo della nuova ZR1 ci permettono inoltre di notare come la supercar americana sia equipaggiata con un cambio automatico: nella fattispecie le ultime indiscrezioni in merito fanno sapere che si tratta della nuova trasmissione automatica a 10 rapporti messa a punto in simbiosi da Ford e GM. Se il cambio che verrà utilizzato è praticamente certo, c’è ancora qualche incertezza riguardo al motore cui verrà abbinato.

Difatti, la nuova Chevrolet Corvette ZR1 potrebbe ospitare nel cofano due diverse unità propulsive: l’attuale V8 LT4 chè è già disponibile sulle ultime Camaro ZL1 e Corvette Z06 ma che in questo caso verrebbe rafforzato da un compressore volumetrico di dimensioni più grandi, oppure il nuovo V8 LT5 6.2 che sicuramente verrà utilizzato sulla futura C8.

Indipendentemente dalla scelta, la nuova ZR1 sarà l’ultima Corvette ad essere equipaggiata con un motore in posizione anteriore dato che la futura C8 godrà di un propulsore montato dietro l’abitacolo in posizione centrale. Al di là della posizione e del motore utilizzato, la nuova Corvette ZR1 ambirà a potenze esagerate e prestazioni incredibili visto che la nuova nata è accreditata di una potenza intorno ai 700 cv, di uno 0-100 km/h in circa 3 secondi e di una velocità massima di 330 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati