Subaru WRX STI S208: serie speciale a tiratura limitata per il Giappone

Debutterà al Tokyo Motor Show. Disponibile in 450 esemplari

Subaru WRX STI S208 - Per il mercato giapponese la Casa delle Pleiadi propone una serie speciale a tiratura limitata che sarà presentata al Tokyo Motor Show, evento nel quale mostrerà diverse novità legate al futuro del marchio.
Subaru WRX STI S208: serie speciale a tiratura limitata per il Giappone

Due anni dopo la WRX STI S207, la Subaru ha diffuso in rete le prime immagini della WRX STI S208: versione speciale in serie limitata che sarà presentata al Tokyo Motor Show, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, che verrà commercializzata in Giappone, unico mercato di destinazione dei 450 esemplari previsti.

La nuova versione ottiene dei piccoli miglioramenti sia esterni che interni. Per diminuire il peso e abbassare il centro di gravita è stato adottato il tetto in fibra di carbonio, soluzione già presente nella WRX STI Type RA che permette di migliorare l’esperienza di guida. Insieme al reparto STI (Subaru Tecnica International) il lavoro si è concentrato anche sulle sospensioni per rendere la berlina più agile e pronta.

Non ancora annunciate le caratteristiche tecniche, nonostante la Casa delle Pleaidi assicuri un miglioramento delle prestazioni del motore. In attesa di scoprire ulteriori dettagli, che saranno sviscerati nella giornata di mercoledì 25 ottobre, la S207 è capace di 328 CV erogati dal 2.0 boxer, 18 CV in più rispetto ai 310 CV del 2.5 boxer della WRX STI Type Ra.

All’evento nipponico, il marchio della Fuji Heavy Industries mostrerà diverse novità, tra cui la Viziv Performance Concept, la BRZ STI Sport, la Legacy Outback Smart Edition, la XV Fun Adventure Concept, l’Impreza Future Sport Concept e la BRZ da corsa che prende parte alla classe GT300 del campionato giapponese Super GT.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati