Volvo XC40, sulla sicurezza non si scherza: anticipazioni dei crash test [VIDEO]

Il nuovo crossover premium ambisce al top dell'affidabilità

Volvo XC40 - La Volvo XC40, nuovo urban SUV premium, offre un assaggio della capacità di sicurezza mostrando alcune fasi dei crash test interni portati avanti durante lo sviluppo della vettura.
Volvo XC40, sulla sicurezza non si scherza: anticipazioni dei crash test [VIDEO]

Le vetture Volvo per molti anni hanno costruito le loro fortune commerciali anche grazie al fatto di essere le più sicure nei loro segmenti. A questa tradizione dovrà tener fede anche l’ultima nata della Casa svedese, la XC40, il nuovo crossover compatto presentato in anteprima qualche giorno.

Per raggiungere gli altissimi standard di sicurezza e affidabilità di Volvo, gli ingegneri del costruttore scandinavo hanno condotto numerosi crash test interni (ai quali fa riferimento il video sotto) nei quali, per una nobile causa, hanno distrutto diversi prototipi della XC40.

Ora che la Volvo XC40 è stata svelata, la Casa svedese ha rilasciato un filmato che mostra alcune fasi dei crash test. Nel video possiamo vedere un prototipo del nuovo crossover impegnato nell’impatto laterale contro una barriera a 50 km/h, prova identica a quella che viene effettuata nei crash test di Euro NCAP.

Il terzo membro della famiglia SUV di Volvo, dopo la X60 e la X90, probabilmente farà registrare una performance di sicurezza di altissimo livello. In attesa di averne la conferma dalle prove di Euro NCAP, sono queste le aspettative per la Volvo XC40, un crossover premium che punta a conquistare la scena nella competizione tra gli urban SUV sin dall’arrivo nelle concessionarie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati