Nuova Nissan LEAF: la versione speciale “2.ZERO” è in vendita da oggi in Europa

Nuova Nissan LEAF: la versione speciale “2.ZERO” è in vendita da oggi in Europa

Prezzi a partire da 37.490 euro

La seconda generazione della Nissan LEAF debutta sul mercato europeo con l'inedita versione 2.ZERO caratterizzata dall'elevata tecnologia di bordo e da un equipaggiamento estremamente ricco.
Nuova Nissan LEAF: la versione speciale “2.ZERO” è in vendita da oggi in Europa

Nuova Nissan LEAF – A poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale, la seconda generazione di Nissan LEAF arriva sul mercato forte di una maggiore potenza, autonomia, sicurezza e connettività rispetto alla precedente generazione. Lo sbarco sul mercato della nuova Nissan LEAF avviene in concomitanza con il lancio della inedita versione denominata 2.ZERO.

Nello specifico si tratta di una versione dotata delle esclusive tecnologie e-Pedal e ProPILOT oltre ad un equipaggiamento davvero ricco. La tecnologia rivoluzionaria e-Pedal, grazie alla quale è possibile gestire la vettura sfruttando soltanto il pedale dell’acceleratore, consente al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore.

La tecnologia ProPILOT, invece, fornisce diversi sistemi di assistenza alla guida rendendo la marcia più sicura e confortevole. Ad esempio, questa tecnologia comprende i sistemi Intelligent Cruise Control e Intelligent Lane Departure Intervention che riportano gradualmente l’auto al centro della corsia qualora si sposti dalla traiettoria. Inoltre, la tecnologia ProPILOT offre il sistema Traffic Jam Pilot che consente di rallentare automaticamente in condizioni di traffico su corsia singola e di fermarsi quando il flusso delle auto si interrompe. Nondimeno nel pacchetto è incluso anche ProPILOT Park che permette di parcheggiare in modo totalmente autonomo soltanto con il tocco di un pulsante.

Come detto, l’equipaggiamento della nuova Nissan LEAF 2.ZERO si riconosce anche per la ricchezza di contenuti. L’esterno della vettura è caratterizzato da: cerchi in lega da 17″, vetri privacy, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, regolabili elettricamente e richiudibili automaticamente, montante B nero lucido, fari fendinebbia anteriori, fari a LED autolivellanti con sistema intelligente di inseguimento della traiettoria, fari abbaglianti automatici, maniglie cromate e vernice metallizata.

Gli interni, invece, si riconoscono per la presenza di display HD a colori da 7″ integrato nel quadro strumenti e tachimetro analogico, sedili in eco-tessuto, volante in pelle con comandi integrati, cruscotto con rifiniture tecniche, sedili anteriori con tasche posteriori, sedile passeggero reclinabile e con scorrimento manuale, sedili posteriori ripiegabili (60/40) e bracciolo guidatore.

A livello di comfort e praticità, la nuova Nissan LEAF 2.ZERO vanta l’intelligent Key con pulsante di avviamento, freno di stazionamento elettrico, retrovisore con funzione antiabbagliamento automatica, climatizzatore automatico con pompa di calore, fari automatici crepuscolari e dispositivo “Follow me home”, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici e presa da 12V e USB.

Per quanto concerne l’infotainment di bordo, la nuova Nissan LEAF vanta, oltre i sistemi di assistenza alla guida citati in precedenza, anche il Navigatore da 7″ con sistemi Apple Car Play ed Android Auto, Around View Monitor, sistema audio con 6 altoparlanti, Bluetooth e lettore CD, computer di bordo con indicatori di consumo energetico medio e instantaneo, e retrocamera per il parcheggio.

Cuore della nuova Nissan LEAF 2.ZERO è il propulsore elettrico EM57da 150 cv di potenza e 320 Nm di coppia collegato ad una batteria agli ioni di litio da 40 kWh. A livello prestazionale la nuova nata vanta un’autonomia di 378 km nel ciclo NEDC con una sola ricarica. Per quanto concerne la ricarica, Nissan dichiara per la sua LEAF un tempo di attesa di 16 ore (3 kW – fornitura domestica), 8 ore (6 kW) e 40 minuti per raggiungere l’80% (ricarica rapida 50 kW).

La nuova Nissan LEAF 2.ZERO è ordinabile da oggi in Europa ad un prezzo che parte da 37.490 euro e con le prime unità in consegna a partire dall’inizio del 2018. Philippe Saillard, Senior Vice Presidente Vendite e Marketing Nissan Europe, ha affermato: “La nuova Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più completo e all’avanguardia per i clienti. Icona della nostra visione strategica Nissan Intelligent Mobility, è un’auto più connessa, sicura e confortevole di qualsiasi altro veicolo elettrico di massa nella storia.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke 2020 | Com’è & Come va

Nissan Juke 2020: la prova del SUV Coupé compatto nel nostro Com'è & Come va
La Nissan Juke ha messo fin dal suo debutto del 2010 il consumatore davanti ad una forte decisione: o la