Nissan Leaf Nismo Concept: primo sguardo all’elettrica prestante [FOTO]

Migliorati assetto e aerodinamica. Debutto al Salone di Tokyo

Nissan Leaf Nismo Concept - La casa nipponica rilascia in rete le prime immagini della variante sportiva della compatta elettrica di seconda generazione, prevista al debutto al Salone di Tokyo di fine mese.

Dopo la presentazione della Nissan Leaf di seconda generazione, la cui commercializzazione è scattata nella giornata di ieri lunedì 2 ottobre, la casa nipponica nel corso di un evento a Oslo in Norvegia, durante il quale ha sviscerato i programmi futuri, avrebbe confermato la possibilità della versione sportiva targata Nismo.

Infatti, poche ore fa, tramite una serie di immagini ufficiali, la Nissan ha mostrato in rete la Leaf Nismo Concept: prototipo che debutterà al Tokyo Motor Show, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, il cui compito sarà quello di prefigurare il futuro modello di serie.

Osservandola ci si rende conto dell’evoluzione aerodinamica con paraurti anteriore pronunciato e minigonne maggiormente esposte, elementi profilati di rosso, tonalità che richiama la tipica grinta delle versioni realizzate dalla divisione sportiva. Il tutto abbinato a un tetto nero a contrasto e cerchi in lega 6 razze.

Nissan, per il momento, non ha sviscerato nulla in merito alle caratteristiche tecniche, che saranno annunciato nel corso dell’evento che avrà luogo a fine mese nella capitale giapponese. Plausibile a una migliore risposta del propulsore in termini di accelerazione, quindi un’esperienza alla guida esaltata sia dalle sospensioni sportive che dagli pneumatici performanti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati