Nuovo Nissan e­-NV200 Van: ora l’autonomia sale a 280 km

Prestazioni migliori grazie alla nuova batteria da 40 kWh

Il nuovo Nissan e-NV200 Van pone l'attenzione sull'abitabilità di sempre e su un'autonomia migliorata in grado di assicurare percorrenze fino a 280 km con una singola ricarica
Nuovo Nissan e­-NV200 Van: ora l’autonomia sale a 280 km

Nuovo Nissan e­-NV200 Van – La casa costruttrice giapponese spinge sempre di più sul pedale dell’acceleratore puntando sulla mobilità elettrica. Dopo la presentazione della seconda generazione della LEAF avvenuta ad inizio dello scorso mese di Settembre, il costruttore giapponese presenta il nuovo e-NV200 Van, veicolo sempre 100% elettrico e destinato a clienti in cerca di tanto spazio e molta autonomia.

Difatti, il nuovo Nissan eNV200 Van rappresenta, così come dichiara la stessa casa costruttrice giapponese leader nella mobilità a zero emissioni, “una soluzione senza compromessi in termini di superficie di carico in grado di viaggiare ancora più a lungo con una sola ricarica.” Il nuovo Nissan eNV200 Van è dotato difatti di una nuova batteria da 40 kWh.

La batteria da 40 kWh è in grado di garantire al nuovo Nissan e-NV200 un’autonomia maggiorata di addirittura il 60% che può arrivare fino a 280 km nel ciclo NEDC. In tal contesto la nuova batteria da 40 kWh, permettendo di fatto oltre 100 Km di percorrenza aggiuntiva con una singola ricarica, mira a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, anche quelli più soggetti alla cosiddetta “ansia da ricarica”.

Il nuovo e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta uno dei pilastri dell’impegno di Nissan nel ridurre il livello di emissioni di CO2 anche nei centri urbani, ponendo nel contempo un occhio di riguardo sulla attività logistica della consegna merci. Il nuovo e­NV200 da 40 kWh sarà ordinabile a partire dalla fine del 2017 e sarà commercializzato in Italia entro la prima metà del 2018.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato: “Con un’autonomia maggiore e un’eccellente capacità di carico, il nuovo e-NV200 da 40 kWh è la soluzione perfetta per le attività di consegna e ritiro dell’ultimo miglio in città. Il mondo è sempre più rivolto alle soluzioni elettriche, quindi dobbiamo ripensare il nostro modo di concepire la guida, il trasporto e le fonti di energia. Per rendere sostenibile il nostro futuro dobbiamo creare un ecosistema completamente elettrico che offra a tutti una vita più pulita, sicura e connessa. Veicoli 100% elettrici più intelligenti e performanti come il nuovo eNV200 sono fondamentali per questo ecosistema, ora e per le generazioni future.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati