Audi R8 LMS GT4: via agli ordini per i team clienti

Audi R8 LMS GT4: via agli ordini per i team clienti

Disponibile a un prezzo di 198mila euro tasse escluse

Audi R8 LMS GT4 - Aperti ufficialmente gli ordini della sportiva dei Quattro Anelli, pensata soprattutto per i team clienti e piloti amatori. Il prezzo è di 198mila euro tasse escluse con le prime consegne previste il prossimo dicembre.
Audi R8 LMS GT4: via agli ordini per i team clienti

Presentata ad aprile al Salone di New York, Audi ha ufficializzato l’apertura degli ordini della nuova R8 LMS GT4, realizzata in base alle specifiche regolamentari della classe FIA GT4, nonchè terzo modello della gamma Audi Sport customer racing dopo R8 LMS GT3 e RS 3 LMS TCR, pensata soprattutto per i team clienti e piloti amatori intenzionati a prendere parte nelle serie in cui è prevista la categoria GT4.

Basata sulla R8 V10 Coupè, rispetto al modello di serie vanta di 45 CV in meno (495 CV), ma grazie allo specifico kit con aerodinamica, prese d’aria maggiorate e impianto frenante apposito, la vettura risulta più performante alla guida. La scatola dello sterzo è analoga a quella della GT3, mentre all’interno è stata privata di tutte le componenti non necessarie che le hanno consentito una diminuzione del peso, aggiungendo una roll-bar e un sedile da corsa con cinture a sei punti.

Nel maggio scorso affrontò, in maniera sperimentale, la 24 Ore del Nurburgring, un test utile per proseguire il programma di sviluppo e conseguire l’omologazione. Il prezzo della sportiva dei Quattro Anelli è di 198mila euro tasse escluse con le prime consegne previste il prossimo dicembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati