Mitsubishi e-Evolution Concept: nuove anticipazioni sul look [TEASER]

Nuova SUV-Coupé in anteprima al Salone di Tokyo

Mitsubishi e-Evolution Concept - Mitsubishi svela nuovi dettagli estetici della e-Evolution, la nuova concept car con forme da SUV-Coupé e design audace che prefigura il futuro stilistico del marchio. Sarà spinta da tre motori elettrici e sarà dotata di sistemi di intelligenza artificiale per offrire assistenza al guidatore.

Il concetto di “EVO” per come lo abbiamo conosciuto finora è ormai un ricordo, ma quelle tre lettere, anche se trasformate nel significato che ci sta dietro, potrebbero tornare sulla scena grazie a Mitsubishi che tra poche settimane svelerà al Salone di Tokyo 2017 il nuovo concept e-Evolution.

Si tratta di un prototipo, di cui Mitsubishi ha rilasciato delle nuove immagini teaser, che assume le forme di un crossover futuristico con un design esterno audace che sicuramente non incontrerà il gusto di tutti. Sviluppata per mostrare la direzione stilistica che intraprenderà la Casa giapponese nei prossimi anni, la nuova concept car è un SUV-Coupé con alimentazione completamente elettrica che si propone con grandi ruote, telecamere laterali al posto degli specchietti, eleganti fari con luci a LED e portiere prive di maniglie tradizionali.

Mitsubishi considera l’e-Evolution Concept un’auto dalle prestazioni elevati e come tale meritevole del suffisso “EVO”. Ad alimentare questo prototipo del costruttore nipponico ci sono tre motori elettrici, uno dedicato all’asse anteriore, mentre gli altri due agiscono sull’asse posteriore. Al powertrain è abbinato un sistema di trazione integrale che beneficia del controllo elettronico della coppia.

Il prototipo di Mitsubishi sarà dotato di un sistema di intelligenza artificiale, coadiuvato da sensori e telecamere che “vedono” quello che accade intorno alla vettura e aiutano il conducente nelle operazioni di guida. Sulla Mitsubishi e-Evolution è prevista anche l’adozione di una funzione di “coaching” grazie all’intelligenza artificiale che permette il dialogo tra il guidatore e il veicolo attraverso il display del cruscotto o i comandi vocali.

L’anteprima completa della Mitsubishi e-Evolution Concept è in programma per il 25 ottobre prossimo, giornata d’apertura alla stampa della kermesse automobilistica di Tokyo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mitsubishi official partner di Spartan Race Italia

La casa fornira alla manifestazione due sport utility truck L200. Prima tappa sabato a Maggiora (NO)
Mitsubishi Motors Italia sarà partner per il 2018 di Spartan Race Italia, fornendo agli organizzatori della più incredibile, faticosa ed