Skoda Octavia RS: 315 CV col tuning di ABT Sportsline [FOTO]

Disponibile con nuove sospensioni e pneumatici performanti

Skoda Octavia RS - ABT mostra il tuning realizzato sulla variante station wagon del modello boemo, con il 2.0 TSI che, grazie alla nuova unità di controllo, passa da 230 a 315 CV. Installate inoltre delle nuove sospensioni che migliorano l'andamento in curva.

Presentata alla fine dello scorso anno, insieme a tutte le novità della gamma fresca di facelift, la Skoda Octavia RS è finita nel mirino di ABT Sportsline: l’ormai noto preparatore dei marchi del Gruppo Volkswagen, in un corredo fotografico mostrato in rete, ha realizzato il tuning della variante station wagon.

L’azienda, tanto per cambiare, ha incrementato la potenza della vettura, manovra analoga effettuata sulla maggior parte dei modelli. Grazie all’aumento della potenza del 37%, il 2.0 TSI passa da 230 a 315 CV, mentre la coppia massima passa da 350 a 450 Nm. La causa di tutto ciò è la nuova unità di controllo del motore.

Non contento dell’upgrade effettuato sull’unità motoristica, ABT ha installato delle nuove sospensioni che contribuiscono ad abbassare l’assetto di 20 millimetri, considerando i 15 del modello originale, migliorando di conseguenza l’andamento nelle curve per una guida sempre più sportiva.

Disponibili anche dei cerchi da 19 pollici rivestiti da pneumatici ad alte prestazioni 225/35. Al momento dell’acquisto (il prezzo non è ancora stato comunicato) i clienti riceveranno un set speciale di tappetini con logo ABT Sportsline improntato su di essi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati