Salone di Tokyo 2017: Toyota Tj Cruiser Concept, il SUV-VAN tutto fare [FOTO]

Con porte laterali scorrevoli e abitacolo modulare

Toyota Tj Cruiser Concept - Al Salone di Tokyo 2017 Toyota presenta la Tj Cruiser Concept, un prototipo che mette insieme la praticità di un veicolo commerciale con il design di un SUV. Ad equipaggiare il veicolo c'è una motorizzazione ibrida accompagnata dalle quattro ruote motrici.

Proseguono le novità svelate da Toyota che faranno il loro debutto al Salone di Tokyo 2017 (27 ottobre – 5 novembre). Tra queste ci sarà anche la Toyota Tj Cruiser Concept, un inedito veicolo che si presenta quasi come un ibrido tra un VAN multispazio e un SUV. 

Anche le intenzioni della Casa giapponese vanno in questa direzione descrivendo la Tj Cruiser Toyota come la combinazione tra le caratteristiche di spazio di un veicolo commerciale con il design e le funzionalità tipiche di un SUV. L’aspetto di questo prototipo è piuttosto semplice e lineare, con esterni caratterizzati da pochi tratti netti e squadrati.

In contrasto con la carrozzeria ci sono una serie di elementi in plastica che sono applicati su diverse sezioni del veicolo come il cofano, il tetto e i bordi dei passaruota. La Toyota Tj Cruiser è lunga 4,3 metri, larga 1,775 metri e alta 1,62 metri, mentre il passo misura 2,75 metri.

Gli interni di questo prototipo esaltano spazio e modularità di un abitacolo che è in grado di adattarsi a numerose esigenze di trasporto, potente accogliere anche oggetti lunghi fino a 3 metri grazie all’abbattimento del sedile passeggero anteriore e di quelli posteriori.

Il veicolo, che è inoltre dotato di apertura scorrevole delle porte laterali per agevolare le operazioni di carico e scarico di carichi ingombranti, è stato costruito sulla piattaforma modulare TNGA di Toyota. L’alimentazione è affidata a un powertrain ibrido, con motore benzina 2.0 litri, abbinato a un sistema di trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati