Volkswagen: l’e-Roadshow elettrico continua in quattro città italiane

Test drive su strada della nuova e-Golf 100% elettrica

Il mese di Ottobre sarà un mese ricco di appuntamenti per l'e-Roadshow: Firenze (7-8 Ottobre), Roma (14-15 Ottobre), Napoli (21-22 Ottobre) e infine Padova (26-29 Ottobre) saranno le tappe in cui il pubblico potrà conoscere il futuro elettrico di Volkswagen.
Volkswagen: l’e-Roadshow elettrico continua in quattro città italiane

Volkswagen – L’e-Roadshow, un evento itinerante con cui la casa costruttrice di Wolfsburg si prefigge di far conoscere al grande pubblico la propria tecnologia elettrica, riprende dopo la pausa estiva. Dopo le tappe già effettuate gli scorsi 10-11 Giugno a Torino, 16-17 Giugno a Milano e 30 Settembre-1 Ottobre a Bologna, l’e-Roadshow prosegue il suo itinerario elettrico con le nuove tappe.

Ottobre sarà un mese ricco di appuntamenti: saranno quattro le tappe in cui il pubblico potrà conoscere da vicino la mobilità elettrica e le tecnologie di assistenza alla guida della Volkswagen. L’e-Roadshow, infatti, riparte sabato 7 e domenica 8 ottobre da Firenze, nell’elegante contesto storico di Piazza Ognissanti, sulle rive dell’Arno, per poi proseguire con gli appuntamenti di Roma (14-15 Ottobre), Napoli (21-22 Ottobre) e infine Padova (26-29 Ottobre), dove la mobilità del futuro Volkswagen incontrerà il fascino senza tempo dei veicoli storici all’esposizione Auto e Moto d’Epoca.

L’e-Roadshow Volkswagen sarà l’occasione ideale per conoscere da vicino e fare test drive sulla nuova e-Golf, la versione 100% elettrica della bestseller tedesca rinnovata di recente: la nuova nata ora vanta una maggiore potenza (136 cv) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC). Accanto a piloti e formatori professionisti di Volkswagen, i visitatori avranno modo di vivere un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

Oltre che guidandola, all’e-Roadshow Volkswagen sarà possibile conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf anche grazie all’ausilio della realtà aumentata (AR, Augmented Reality). In un’area dedicata, verranno proiettati alcuni video che illustreranno le più avanzate tecnologie della Marca: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Il tutto sarà coadiuvato da una grande attenzione riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità con una serie di innumerevoli consigli per una mobilità e uno stile di vita certamente più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori possono conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati