Mitsubishi Lancer EVO, proposta grafica per una nuova erede [RENDERING]

Una berlina moderna e sportiva

Mitsubishi Lancer EVO - Un render ci propone una possibile erede della Mitsubishi Lancer EVO, una vettura ad alte prestazioni proiettata al prossimo decennio che manterrebbe la variante "EVO" alla configurazione berlina mentre la Casa giapponese pensa di trasferirla ad un nuovo SUV-Coupé.
Mitsubishi Lancer EVO, proposta grafica per una nuova erede [RENDERING]

La Mitsubishi Lancer Evolution è uscita di scena a settembre dello scorso anno quando l’ultimo modello dell’edizione finale è stata venduta all’asta per beneficenza. Mentre ci sono buone possibilità che una nuova variante EVO di Mitsubishi possa debuttare a breve, è improbabile che il nuovo modello sportivo sia ancora una berlina che potrebbe lasciare invece il posto a un SUV high-performance.

Ma come si presenterebbe nel caso Mitsubishi decidesse di mantenere la configurazione berlina del suo nuovo modello EVO? Una possibile interpretazione stilistica di un eventuale successore della Lancer EVO è raffigurata da questo render che immagina una berlina sportiva della Casa giapponese pensata per il prossimo decennio.

Dato che recentemente Mitsubishi ha svelato la e-Evolution Concept, un SUV-Coupé, che sarà presentato in anteprima al Salone di Tokyo tra poche settimane, l’idea di una nuova berlina “EVO” potrebbe restare solamente un esercizio di stile. Inoltre il prossimo modello EVO di Mitsubishi, se mai ce ne sarà uno, oltre ad avere un corpo vettura diverso dovrebbe anche essere alimentato da una motorizzazione elettrica come preannunciato dal concept e-Evolution spinto da tre motori elettrici.

In ogni caso il render ci propone una vettura dal design affilato, con sbalzi corti ed una versione grintosa della griglia V-Motion di Mitsubishi. Sul paraurti anteriore e sulle fiancate si notano le diverse prese d’aria, oltre alle feritoie aggiuntive sul cofano, mentre il posteriore è caratterizzato da un grande alettone. La vettura è dotata di cerchi in lega massicci, che fanno intravedere i freni Brembo, collocati in passaruota muscolosi che contribuiscono alla sinuosità del profilo dell’auto.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mitsubishi official partner di Spartan Race Italia

La casa fornira alla manifestazione due sport utility truck L200. Prima tappa sabato a Maggiora (NO)
Mitsubishi Motors Italia sarà partner per il 2018 di Spartan Race Italia, fornendo agli organizzatori della più incredibile, faticosa ed