Nuova Audi A8, prevendita al via in Italia: prezzi da 93.800 euro [FOTO]

In concessionaria a novembre

Audi A8 MY 2018 - Audi apre la prevendita in Italia della nuova ammiraglia A8, il cui arrivo in concessionaria è previsto per novembre. La nuova A8 viene proposta al prezzo di 93.800 euro per la versione standard e di 101.100 per la A8 L, versione a passo lungo.

Audi annuncia il via alla fase di prevendita in Italia della nuova A8. La quarta generazione dell’ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli, svelata in anteprima mondiale all’Audi Summit di Barcellona, è quasi pronta per sfrecciare sulle nostre strade ridefinendo il paradigma avanguardistico del costruttore di Ingolstadt.

L’innovazione che la nuova Audi A8 porta in dote contribuisce ad elevare i livelli di comfort, sicurezza e dinamica di guida. Le gamma delle novità della nuova ammiraglia dei Quattro Anelli comprende: telaio con tecnologia di costruzione multimateriale alluminio-acciaio-magnesio-fibra di carbonio, gamma motori mild-hybrid con rete da 48 volt, trazione quattro, sospensioni attive in estensione e compressione, sterzo dinamico con ruote sterzanti posteriori, gruppi ottici OLED e HD Matrix Led con laser, sensoristica a 360° con laser scan, fino a 40 sistemi di assistenza alla guida e piattaforma sviluppata per sistemi di guida autonoma di livello 3, cockpit touch con feedback tattile, infotainment dotato su due chip NVIDIA serie K1, assistente virtuale basato su AI, sistema di connessione LTE Advanced, sistema audio 3D e chiave virtuale.

La nuova Audi A8, già ordinabile anche nella versione a passo lungo A8 L, propone due nuove motorizzazioni: il V6 diesel 3.0 litri e il benzina mild-hybrid da 286 CV e 600 Nm di coppia (50 TDI) e 340 CV e 500 Nm di coppia (55 TFSI). Su entrambe le motorizzazioni troviamo il cambio tiptronic a 8 marce e il sistema di trazione integrale permanente quattro.

La nuova Audi A8, grazie alla riduzione dei pesi e all’adozione della tecnologia mHEV, dichiara un consumo di 5,6 l/100 km e 145 g/km per la motorizzazione diesel e di 7,5 l/100 km e 171 g/km per il propulsore benzina. Nella dotazione di serie della nuova A8 è incluso l’access kit al quale è possibile aggiungere il pacchetto Audi Innovative Assistant che include i proiettori LED Matrix, il pacchetto assistenza City, il pacchetto assistenza Tour e il sistema di riconoscimento della segnaletica basato sulla telecamera.

L’arrivo in concessionaria della nuova Audi A8 è previsto per novembre. I prezzi? 93.800 euro per la A8 e 101.100 euro per la versione a passo lungo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati