Porsche Panamera immaginata come una berlina 4 porte [RENDERING]

Inedita configurazione per la coupé di Stoccarda

Porsche Panamera - Un nuovo render ci propone un'ipotetica versione sedan 4 porte della Porsche Panamera che trasformerebbe la propria coda da coupé per abbracciare una configurazione altrettanto elegante e ambiziosa.
Porsche Panamera immaginata come una berlina 4 porte [RENDERING]

Anche se la maggior parte delle volte è posta in rivalità con le lussuose berline 4 porte, la Porsche Panamera è in realtà una pratica e grande coupé.

Del resto negli ultimi anni questo tipo di configurazione del corpo auto, con posteriore classico da coupé, ha preso sempre più spazio nel segmento premium, con diversi modelli che sono caratterizzati da forme più o ibride che mescolano gli stili di carrozzeria che non sono più così definiti e ben distinti come lo erano fino al recente passato.

Ma come sarebbe la Porsche Panamera se accorciasse la sua coda per trasformarsi in un sedan 4 porte? La risposta a questa domanda ce la offre un render di Joe Zechnas, che vedete qui sopra, nel quale la vettura della Casa di Stoccarda è stata leggermente ritoccata, con leggeri modifiche alle proporzioni, dando forma a un’inedita Porsche Panamera che, anche con questa configurazione della carrozzeria, avrebbe comunque le carte in regola per farsi apprezzare dal mercato.

La riproduzione digitale di questa Panamera sedan 4 porte ricorda un po’ la nuova Lexus LS, in particolare nell’andamento del montante posteriore che si estende fino a fermarsi subito dopo il passaruota posteriore, mentre nella Panamera questo si allunga fino a continuare lungo la linea di spalla dell’auto.

L’unica pecca che potrebbe presentare una Porsche Panamera sedan 4 porte, rispetto a come siamo abituati a conoscerla, potrebbe essere la ridotta spaziosità del bagagliaio, problema comune a questo tipo di configurazione della carrozzeria.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati