Opel Zafira 2017: introdotto il nuovo sistema Navi 4.0 IntelliLink [FOTO]

Navigatore integrato e sistema OnStar

Opel Zafira 2017 con sistema infotainment Navi 4.0 IntelliLink – Introdotto sulla monovolume compatta del Fulmine un sistema di ultima generazione, compatibile con i protocolli Apple CarPlay® e Android Auto® e con OnStar

Uno schermo touch da sette pollici e la connettività Bluetooth sono gli aspetti base del nuovo sistema infotainment integrato Navi 4.0 IntelliLink proposto sulla rinnovata Opel Zafira.

La soluzione, sottolinea un comunicato della casa, risulta “compatibile con Apple CarPlay e Android Auto” ed è associato al sistema di assistenza OnStar di Opel, rendendo la vettura ampiamente connessa. In merito ai servizi OnStar, questi “sono soggetti a termini e condizioni” oltre ai costi dopo il periodo di test e legati alla copertura fornita dagli operatori mobili presenti nei vari Paesi, tramite la creazione di uno specifico account a OnStar Europe Ltd.

Il navigatore può proporre mappe stradali dei vari Paesi in Europa, sia in formato bidimensionale, sia in tre dimensioni. Il sistema, da quanto segnalato, oltre a un ampia connettività vanta anche “menù snelli e chiari” che rendono semplice l’utilizzo dei vari dispositivi e l’interazione complessiva. La navigazione, inoltre, è supportata dall’hotspot Wi-Fi 4G LTE di Onstar, previa “attivazione di un account presso l’operatore TLC ed è soggetto alle condizioni e ai termini di tale operatore”. Tra gli aspetti posti in evidenza, la possibilità di suggerire al sistema di navigazione del Navi 4.0 IntelliLink la destinazione preferita usando l’applicazione MyOpel, alla voce Invio indicazioni stradali.

Il nuovo dispositivo arricchisce la monovolume compatta della casa di Rüsselsheim, che presenta un abitacolo che può comprendere sino a sette posti, amplificato dalla versatilità del meccanismo Flex7®Plus. L’integrazione del Navi 4.0 IntelliLink risulta pensato per qui nuclei familiari che assieme alle note qualità di un sistema infotainment, possono contare anche sull’assistenza OnStar in caso di necessità, nonché sul possibile supporto nella ricerca di parcheggio, con il sostegno di Parkopedia.com, o nella prenotazione di camere d’albergo grazie all’impiego di Booking.com.

Foto: Opel

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • michele ha detto:

      buon giorno a tutti,ho appena comprato una opel zafira con il nuovo navigatore intellink 4.0,ma non funziona corretamente,anzi va da schifo non e affidabile per niente.impostato la destinazionne anche a soli 200 metri dal punto di arrivo non riesce a trovare la strada.lo riportata in concessionaria opel lo stesso giorno del ritiro ma non sanno nemmeno loro cosa abbia,qualquno sa cosa potrebbe essere il mal funzionamento del navigatore ,grazie. 22-6-2018.

    Articoli correlati