Audi RS5 Coupè: gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2 sulla nuova generazione

Progettati per fornire un handling sportivo e grip ottimale

Audi RS5 Coupè - La seconda generazione vanterà degli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2, disponibili come primo equipaggiamento, capaci di un handling sportivo e grip ottimale, oltre a un grande comfort di guida grazie alla tecnologia di assorbimento acustico.
Audi RS5 Coupè: gli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2 sulla nuova generazione

Presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso, e disponibile sul mercato italiano dal mese di luglio a un prezzo di 89.900 euro, la seconda generazione dell’Audi RS5 Coupè si avvale degli pneumatici Hankook Ventus S1 evo2, disponibili come primo equipaggiamento nelle dimensioni da 19 e 20 pollici.

Spinta dal benzina 2.9 biturbo V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia massima, le nuove coperture assicurano un buon handling sportivo, un’eccellente tenuta su asfalto, nonchè durabilità, caratteristiche che confluiscono nelle prestazioni offerte dalla sportiva dei Quattro Anelli.

Grazie alla carcassa in rayon, i Ventus S1 evo2 assicurano il miglior contatto sul terreno, anche in condizioni di bagnato grazie all’avanzata mescola stirene-polimero-silice. Il design è ispirato a quelli impiegati nel DTM, in cui l’azienda coreana è fornitrice unica dalla stagione 2011, ovvero a tre stati del blocco che, grazie alla speciale disposizione, assicurano il contatto uniforme anche quando incrementa il degrado gli pneumatici.

Infine, grazie alla tecnologia di assorbimento acustico (attualmente in uso negli pneumatici montati sui modelli Q7 e SQ7), la nuova RS5 Coupè migliora nel comfort di guida, merito dell’egregio lavoro svolto dagli ingegneri Hankook che dai SUV hanno adattato l’assorbimento acustico per un’auto sportiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati