Hyundai Ioniq premiata con il “Green Gold Award 2018”

Riconoscimento assegnato dall'UIGA

Hyundai Ioniq - Il premio di "Green Gold Award 2018", assegnato dall'Unione Italiana Giornalisti Automotive, è stato vinto dalla Hyundai Ioniq. Un altro riconoscimento prestigioso per la berlina sudcoreana disponibile in tre versioni eco-friendly: ibrida, elettrica ed ibrida plug-in.
Hyundai Ioniq premiata con il “Green Gold Award 2018”

La Hyundai Ioniq è la vincitrice del titolo “Green Gold Award 2018” che le è stato assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) in occasione del premio Auto Europa. 

Per l’innovativa berlina sudcoreana si tratta di un riconoscimento importante che premia la triplice tecnologia sviluppata da Hyundai sulla gamma Ioniq, prima auto di serie disponibile in versione ibrida, elettrica e ibrida plug-in. Un premio che sottolinea l’impegno di Hyundai nel diffondere le alimentazioni alternative, senza dimenticare quelle a idrogeno (ix35 Fuel Cell), ad un target di automobilisti sempre più ampio.

La Ioniq è il primo modello che implementa la strategia di elettrificazione di Hyundai che lancerà 15 nuovi modelli ecologici entro il 2020, 10 dei quali saranno commercializzati sui mercati europei.

Prima di portarsi a casa il “Green Gold Award” di UIGA la Hyundai Ioniq aveva già ottenuto diversi riconoscimenti, compresi diversi titolo “Car of the Year”, il Red Dot Design Award 2016 e le 5 stelle Euro NCAP che ne hanno certificato anche l’elevato livello di sicurezza.

Dotata di numerosi equipaggiamenti che comprendono la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia, la retrocamera posteriore e il climatizzatore automatico bi-zona, la Hyundai Ioniq viene proposta, nella versione Hybrid, in promozione per tutto il mese di ottobre al prezzo di 21.900 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati