Peugeot 508 MY 2019: VIDEO SPIA del nuovo modello

Peugeot 508 MY 2019: VIDEO SPIA del nuovo modello

La nuova berlina francese è attesa il prossimo anno

Nuova Peugeot 508 - Un video spia ha filmato durante i collaudi il prototipo della futura Peugeot 508, la berlina del costruttore francese che sarà realizzata sulla piattaforma EMP2.
Peugeot 508 MY 2019: VIDEO SPIA del nuovo modello

La nuova Peugeot 508, che dovrebbe essere lanciata sul mercato il prossimo anno, è stata filmata durante dei test stradali con il video spia sotto che ci mostra un prototipo della futura berlina del Leone, completamente avvolto dalla pellicola mimetica che ne camuffa le reali forme.

Secondo quanto emerso negli ultimi periodi, la nuova Peugeot 508 dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma EMP2 del costruttore francese. Un approccio, quello del Leone, in linea con la tendenza dell’industria automobilistica odierna, basti pensare a Volkswagen che utilizza l’architettura MQB per la quasi totalità dei propri modelli.

Tale strategia produttiva permette ai costruttori di ridurre i costi, potendo offrire vetture più accessibili, oltre ad un’offerta di modelli più facilmente ampliabile e flessibile nell’assecondare le richieste del mercato. La nuova Peugeot 508 andrà sfidare la Volkswagen Passat insieme alle altre berline medie presenti nel mercato europeo.

La futura 508 di Peugeot si presenterà con un look che strizza l’occhio alla configurazione coupé nonostante una struttura da berlina quattro porte, che dovrebbe incrementare comfort e abitabilità per i passeggeri posteriori. Per capire meglio come evolverà il design della nuova Peugeot 508 ci sarà da aspettare ancora qualche mese, durante i quali il Leone continuerà a collaudare i prototipi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati