Seat: voglia di SUV coupè nel 2020

Seat: voglia di SUV coupè nel 2020

Potrebbe essere lanciato sotto marchio Cupra

Seat - Il 2020, anno in cui sono previsti 6 nuovi modelli, potrebbe essere lanciata una nuova SUV coupè, prodotta probabilmente sotto marchio Cupra, destinato a diventare un marchio a sè stante.
Seat: voglia di SUV coupè nel 2020

Ateca e Arona potrebbero non essere le uniche, infatti Seat starebbe pensando anche a una SUV coupè da proporre sul mercato a partire dal 2020, anno in cui sono previsti 6 nuovi modelli che permetteranno al marchio di Martorell di penetrare e aggredire nuovi segmenti.

A confermarne il piano è stato il capo della Ricerca e Sviluppo Matthias Rabe, che ad Autocar ha svelato l’intenzione di lanciare un SUV prestante che potrebbe diventare il primo modello a vantare del marchio Cupra, ormai prossimo a diventare a sè stante, come di recente ha fatto Volvo con Polestar.

Parte dello stile dovrebbe essere ispirato dal 20V20 Concept, prototipo di crossover compatto svelato al Salone di Ginevra 2015, tramutatosi in Ateca l’anno dopo. Dovrebbe avvalersi di un propulsore ibrido plug-in, che rispecchierebbe l’intenzione della casa verso l’elettrificazione della gamma, col primo modello a zero emissioni previsto nel 2019, probabilmente basato sulla Mii, e seguito nel 2020 da un veicolo costruito sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati