WP_Post Object ( [ID] => 451000 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-10-17 11:50:04 [post_date_gmt] => 2017-10-17 09:50:04 [post_content] => Mitsubishi Electric ha annunciato l'arrivo di un nuovo concept, chiamato Emirai 4, che sarà presentato in anteprima in occasione del Salone di Tokyo 2017 Si tratta di una futuristica roadster dotata di un avanzata dotazione tecnologica che abbraccia l'elettrificazione, la connettività e la guida autonoma. La Casa giapponese non ha svelato ancora i dettagli sulla motorizzazione ma ha confermato che i sistemi di assistenza alla guida sono stati sviluppati per ridurre gli incidenti, con la vettura progettata per offrire una "mobilità conveniente e rispettosa dell'ambiente". Sugli esterni il prototipo Emirai 4 è dotato di numerosi sensori, tra i quali ce ne sono alcuni dedicati a rilevare quando una porta sta per essere aperta. Quando questo accade, il concept attiva un indicatore luminoso proiettandolo sulla superficie stradale avvertendo gli altri occupanti che una portiera sta per essere aperta. Dal momento che il prototipo di Mitsubishi è privo di specchietti tradizionali, l'auto monta delle telecamere che forniscono immagini tridimensionali sul display dell'abitacolo mostrando quello che accade intorno al veicolo. Inoltre all'interno della Emirai 4 è montata una telecamera grandangolare che controlla sia il conducente che il passeggero anteriore, oltre a sistemi che rilevano comportamenti di guida potenzialmente pericolosi e che regolano la temperatura interna ideale. Altre caratteristica hi-tech del concept nipponico è l'head-up display con realtà aumentata, un sistema che tra le varie funzionalità aiuta a mantenere sempre la posizione corretta dell'auto all'interno della corsia. A ciò si aggiunge la  "manopola sul display", un comando rotativo posto alla base del sistema di infotainment verticale che permette al conducente di gestire diverse funzioni senza togliere gli occhi dalla strada. [post_title] => Mitsubishi Emirai 4, futuristico concept di roadster elettrica a guida autonoma [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mitsubishi-emirai-4-futuristico-concept-di-roadster-elettrica-a-guida-autonoma-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-17 11:50:04 [post_modified_gmt] => 2017-10-17 09:50:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=451000 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi Emirai 4, futuristico concept di roadster elettrica a guida autonoma [FOTO]

In anteprima al Salone di Tokyo 2017

Mitsubishi Emirai 4 Concept - Alla kermesse di Tokyo Mitsubishi presenta la Emirai 4 Concept, prototipo di una futuristica roadster che mette insieme l'alimentazione elettrica e la guida autonoma, oltre ad una serie di avanzate tecnologie come l'head-up display con realtà aumentata.

Mitsubishi Electric ha annunciato l’arrivo di un nuovo concept, chiamato Emirai 4, che sarà presentato in anteprima in occasione del Salone di Tokyo 2017

Si tratta di una futuristica roadster dotata di un avanzata dotazione tecnologica che abbraccia l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma. La Casa giapponese non ha svelato ancora i dettagli sulla motorizzazione ma ha confermato che i sistemi di assistenza alla guida sono stati sviluppati per ridurre gli incidenti, con la vettura progettata per offrire una “mobilità conveniente e rispettosa dell’ambiente”.

Sugli esterni il prototipo Emirai 4 è dotato di numerosi sensori, tra i quali ce ne sono alcuni dedicati a rilevare quando una porta sta per essere aperta. Quando questo accade, il concept attiva un indicatore luminoso proiettandolo sulla superficie stradale avvertendo gli altri occupanti che una portiera sta per essere aperta.

Dal momento che il prototipo di Mitsubishi è privo di specchietti tradizionali, l’auto monta delle telecamere che forniscono immagini tridimensionali sul display dell’abitacolo mostrando quello che accade intorno al veicolo. Inoltre all’interno della Emirai 4 è montata una telecamera grandangolare che controlla sia il conducente che il passeggero anteriore, oltre a sistemi che rilevano comportamenti di guida potenzialmente pericolosi e che regolano la temperatura interna ideale.

Altre caratteristica hi-tech del concept nipponico è l’head-up display con realtà aumentata, un sistema che tra le varie funzionalità aiuta a mantenere sempre la posizione corretta dell’auto all’interno della corsia. A ciò si aggiunge la  “manopola sul display“, un comando rotativo posto alla base del sistema di infotainment verticale che permette al conducente di gestire diverse funzioni senza togliere gli occhi dalla strada.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati