Nissan GT-R Nismo MY 2018: immortalata al Nurburgring [FOTO SPIA]

Sarà svelata ufficialmente al prossimo Salone di Tokyo

Una maggior cura aerodinamica, un impianto frenante aggiornato ed una piccolissima dose di potenza in più dovrebbero essere le peculiarità della Nissan GT-R Nismo MY 2018

Nissan GT-R Nismo MY 2018 – Quelle che vedete nella nostra galleria sono le prime immagini della nuova supercar giapponese che i nostri fotografi sono riusciti ad immortalare sul circuito del Nurburgring durante alcuni test di collaudo. Verosimilmente, la nuova Nissan GT-R Nismo MY 2018 sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Tokyo che si svolgerà dal 27 Ottobre al 5 Novembre.

La Nismo (acronimo di Nissan Motorsport) è la versione più esasperata della già prestazionale Nissan GT-R: questo modello infatti è caratterizzato dalla presenza di optional votati esclusivamente alla performance assoluta. Tra gli accessori specifici di questa versione fanno parte i cerchi ultraleggeri NISMO da 20″ in alluminio forgiato, gli ammortizzatori Bilstein DampTronic, gli incollaggi supplementari della carrozzeria per una maggiore rigidità, gli esclusivi sedili Recaro con guscio rigido in carbonio in Alcantara nero-rosso ed infine il kit carrozzeria Nismo in carbonio con alettone posteriore in carbonio montato centralmente.

La versione Model Year 2018, da quello che è possibile vedere dalle foto scattate dai nostri fotografi, non sembra differire più di tanto dal modello attuale. A livello estetico, infatti, il Model Year 2018 sembra essere caratterizzato, a differenza del MY 2017, da una serie di inediti sfoghi d’aria posizionati a ridosso dei passaruota anteriori e aventi lo scopo di creare una depressione aerodinamica.

Allo stato attuale si tratta di una supposizione visto che i presunti sfoghi d’aria risultano ancora coperti da del nastro adesivo. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni circolate in materia, pare che per l’occasione la nuova nata possa godere di un sistema frenante aggiornato e potenziato. A livello motoristico, la Nissan GT-R Nismo MY 2018 non dovrebbe essere caratterizzata da particolari novità anche se tuttavia con ogni probabilità il motore V6 biturbo da 600 cv e 652 Nm di coppia potrà contare su un lievissimo aumento di potenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati