Porsche Mission E: l’elettrica corre veloce al Nurburgring [FOTO SPIA]

Continuano a ritmo incessante i test drive di sviluppo

Presentata due anni fa al Salone di Francoforte come prototipo, la Porsche Mission E si butta a capofitto nei test drive di sviluppo sia su strada che su pista in attesa del debutto commerciale che dovrebbe avvenire non prima del 2019

Porsche Mission E – Dal prototipo all’esemplare di serie il passo è breve. Al Salone di Francoforte del Settembre 2015 il costruttore di Zuffenhausen presentò la Mission E, primo esempio di vettura a propulsione elettrica che avrebbe rappresentato il futuro della nobile azienda tedesca. In quell’occasione Porsche affermò di credere tantissimo ad un futuro costituito soltanto da vetture elettriche e per questo decise di dar vita alla Mission E, una vettura prototipale che aveva il compito di dare un assaggio di come sarebbero state le future “cavalline elettriche di Stoccarda”.

A distanza di due anni Porsche ha di fatto trasformato il prototipo della Mission E in un esemplare quasi di serie: le immagini che potete osservare in galleria ritraggono infatti un muletto dell’inedita elettrica tedesca alle prese coi classici test drive di sviluppo su strada o per meglio dire su pista visto che l’esemplare in oggetto è stato fotografato tra le insidiose curve del circuito tedesco del Nurburgring.

A ben guardare, Porsche ha mantenuto il design sinuoso e filante che aveva contraddistinto la Mission E già dal lancio: ovviamente trattandosi di un esemplare che prefigura l’aspetto della vettura che sarà commercializzata più avanti adotta una serie di particolari più in linea con la produzione di serie come ad esempio il montante centrale più spesso, i gruppi ottici dal design più definito e, non da meno, maniglie più standardizzate rispetto a quelle viste sul prototipo originario.

A livello tecnico, quella che a buon dire potrebbe essere una degna antagonista della Tesla Model S, godrebbe secondo quanto dichiarato anzitempo da Porsche di due motori elettrici capaci di erogare circa 600 cv per puntare a prestazioni al top. A tal riguardo, la Porsche Mission E sarebbe accreditata di un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,5 secondi, 0-200 km/h in appena 12 secondi e di una velocità massima di 250 km/h oltre ad un’autonomia di circa 530 km.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati