Hyundai Kona ordinabile in Italia al prezzo di lancio di 14.950 euro

Hyundai Kona ordinabile in Italia al prezzo di lancio di 14.950 euro

Quattro allestimenti, anche con trazione integrale

Hyundai Kona - Hyundai dà il via agli ordini della Kona con il nuovo SUV compatto di segmento B che viene proposto, fino al 31 dicembre, al prezzo promozionale di lancio di 14.950 euro, ovvero 3.500 euro rispetto al listino. La Hyundai Kona potrà essere vista da vicino e provata in concessionaria nel porte aperte dell'11 e 12 novembre.
Hyundai Kona ordinabile in Italia al prezzo di lancio di 14.950 euro

La Hyundai Kona, nuovo SUV compatto di segmento B della Casa coreana, è pronta ad approdare nelle nostre strade. Hyundai ha di fatto aperto gli ordini della Kona in tutti i concessionari Hyundai Italia, col nuovo modello che verrà ufficialmente lanciato nei primi giorni di novembre. 

La Kona è caratterizza da dimensioni compatte, ma che allo stesso tempo garantiscono una buona presenza su strada. Il nuovo SUV di Hyundai misura 4.165 mm in lunghezza, 1.800 mm in larghezza, 1.550 mm in altezza e con un passo di 2.600 mm. Disponibile a richiesta con trazione integrale, Hyundai propone la Kona in offerta di lancio, valida fino al 31 dicembre 2017, al prezzo di 14.950 euro (in caso di permuta o rottamazione), facendo risparmiare 3.500 euro rispetto al prezzo di listino di 18.450 euro. Lo sconto è previsto per tutti gli allestimenti e include un extra-bonus di 500 euro.

Il prezzo di 14.950 euro è riferito alla versione entry-level, ovvero la Kona Classic con motore 1.0 T-GDi da 120 CV che nella dotazione di serie offre il climatizzatore manuale, la radio con display da 5 pollici con comandi al volante, il sistema di mantenimento automatico della corsia e il rilevatore di stanchezza del guidatore. Inoltre la stessa vettura è disponibile anche con il finanziamento Hyundai i-Plus con 36 rate da 199 euro al mese.

Sono quattro i livelli d’allestimento previsti dalla gamma della Hyundai Kona. Alla Classic si affiancano le versioni Comfort, XPossible e Style.

Sulla Kona Comfort, da 16.750 euro, troviamo i cerchi da 17 pollici, la retrocamera di parcheggio, i sensori di parcheggio posteriori, il supporto lombare elettrico, il sistema Multimedia System da 7 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle.

Salendo d’allestimento c’è la Kona XPossible, da 18.550 euro, che propone cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico, smart key con start button, caricatore wireless per smartphone, sedili misti-pelle e interni personalizzabili con colori Red e Lime. Inoltre sull’allestimento XPossible è disponibile il motore 1.6 T-GDi da 177 CV con cambio automatico 7DCT e trazione integrale. In più ci sono anche i pacchetti Safety Pack e Techno Pack che incrementano la dotazione della vettura.

Top di gamma è l’allestimento Style che al SUV di Hyundai aggiunge i fari full-LED anteriore e LED posteriori, il navigatore con schermo da 8 pollici con il nuovo Krell Premium Sound System e i sedili in pelle. Inoltre c’è una novità inedita per Hyundai che debutta sulla Kona Style ed è il nuovo head-up display. Di serie anche la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, oltre al rilevatore degli angoli ciechi.

La gamma della Hyundai Kona propone dieci colorazioni per la carrozzeria: Phantom Black, Chalk White, Lake Silver, Dark Knight, Pulse Red, Tangerine Comet, Acid Yellow, Blue Lagoon, Ceramic Blue e Velvet Dune. Queste si abbinano a tre diverse opzioni per il tetto e agli specchietti retrovisori con indicatori LED integrati, arrivando ad un totale di 20 combinazioni possibili.

L’offerta delle motorizzazioni della Kona sarà ampliata a metà del prossimo anno con l’arrivo delle versioni diesel spinte dal nuovo motore 1.6 CRDi in due livelli di potenza. Il prezzo sarà di 1.700 euro in più rispetto alla versione benzina della Classic e di 1.900 euro in più rispetto alla versione benzina della XPossible. Inoltre sempre il prossimo anno nella gamma arriverà anche la Hyundai Kona 100% elettrica.

La Hyundai Kona potrà essere vista da vicino e provata nel porte aperte di lancio in programma nei concessionari nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Hyundai i10 2020 | Com’è & Come va

Hyundai i10 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La nuova protagonista del nostro format Com’è e Come va è la rinnovata Hyundai i10 2020. La piccola citycar arrivata