Nissan GT-R by Litchfield: 1100 CV per strappare il record al Ring [FOTO]

Da battere il 6'47" della 911 GT2 RS

La Nissan GT-R by Litchfield è pronta a sfidare la Porsche GT2 RS per il record di velocità al Nürburgring. La versione del tuner inglese potrà disporre di componenti Indycar, sospensioni Ohlins e parti in carbonio, l'aerodinamica è favorita da alcune parti usate dalla Nismo GT-R GT3.

Una nuova sfida all’orizzonte sull’Inferno Verde. Il recente record di velocità sulla pista del Nürburgring  è stato firmato dalla Porsche 911 GT2 RS, e batterlo non sarà per nulla facile, ma la lista delle pretendenti al titolo è ricca, e da ultima ha visto aggiungersi una Nissan GT-R.

Non si tratta di una “normale” GT-R, ma di una versione potenziata, frutto delle sapienti mani e della lungimirante mente di un tuner inglese. La vettura è firmata Litchfield ed è stata ribattezzata con il nome di LM1 RS GT-R, e chi l’ha progettata è convinto di poter compiere un giro del circuito in meno di 6 minuti e 47,3 secondi.

Le modifiche che sono state apportate alla Nissan GT-R sono massicce: turbocompressori BorgWarner, specialista nelle corse Indy, camme e testine su misura, intercooler personalizzato e collettori Incoel. Questi accorgimenti tecnici e meccanici portano la GT-R a raggiungere 1.100 CV sul V6 turbo da 3.8 litri e 1193 Nm di coppia massima.

Litchfield inoltre ha aggiunto sospensioni Ohlins e una carrozzeria in fibra di carbonio completamente studiata per la LM1 RS GT-R, progettata per assicurare una maggiore deportanza aerodinamica. Non è un caso che sulla GT-R che proverà a strappare il record al Ring, siano stati installati componenti aerodinamici della Nismo GT-R GT3.

Chissà se la Nissan GT-R by Litchfield riuscirà a tagliare il traguardo come auto più veloce di sempre al Nurburgring, l’ultima volta che una GT-R ci ha provato si è dovuta fermare a 7 minuti e 8 secondi, ben lontana dal record griffato Porsche. Ma sarà la pista a parlare.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati