WP_Post Object ( [ID] => 451240 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-10-18 10:55:01 [post_date_gmt] => 2017-10-18 08:55:01 [post_content] => Novità in casa Nissan: la casa costruttrice giapponese ha difatti rilasciato un inedito video teaser che preannuncia la nascita di un nuovo modello che verrà svelato ufficialmente all'imminente Salone di Tokyo 2017 che si svolgerà dal 27 ottobre al 5 Novembre. Nello specifico, la nuova vettura verrà presentata il prossimo 25 Ottobre durante la prima delle due giornate stampe dedicate agli operatori del settore. Ma di cosa si tratta? Nissan non si è sbottonata più di tanto nel video teaser appena rilasciato. A livello estetico il nuovo modello è anticipato da una silhouette in penombra che mostra il profilo di quello che sembra un crossover caratterizzato da linee ardite contraddistinte da un cofano motore abbastanza corto, un parabrezza alquanto inclinato ed una linea del tetto sufficientemente sfuggente. Al di là del profilo estetico, il nuovo modello Nissan dovrebbe incarnare il futuro del "Nissan Intelligent Mobility". Non è un caso, infatti, che durante il video in esame appaia una scritta che recita "autonomous drive recommended", esplicito e chiaro riferimento all'imperante tecnologia della guida autonoma. Non solo: in più punti del video, Nissan pare fare riferimento anche ad una certa "interconnessione" tra le vetture in movimento all'interno di una città. Probabilmente Nissan è in procinto di presentare un inedito crossover a propulsione elettrica che potrebbe essere chiamato Vmotion 3.0, nome che richiamerebbe la Vmotion 2.0, concept di berlina a guida autonoma svelata al Salone di Detroit di inizio anno con l'intento di svelare il design e la tecnica dei futuri modelli di casa Nissan. In attesa che la casa costruttrice giapponese diffonda altre notizie sul suo nuovo modello, gustatevi il video teaser appena rilasciato. [post_title] => Nissan: una inedita concept car per il Salone di Tokyo [VIDEO TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-una-inedita-concept-car-per-il-salone-di-tokyo-video-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-10-18 11:00:05 [post_modified_gmt] => 2017-10-18 09:00:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=451240 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan: una inedita concept car per il Salone di Tokyo [VIDEO TEASER]

Potrebbe essere una crossover elettrica a guida autonoma

Dopo la Vmotion 2.0 presentata al Salone di Detroit 2017, Nissan potrebbe svelare al Salone di Tokyo 2017 la Vmotion 3.0, una originale crossover dotata di propulsione elettrica e guida autonoma.
Nissan: una inedita concept car per il Salone di Tokyo [VIDEO TEASER]

Novità in casa Nissan: la casa costruttrice giapponese ha difatti rilasciato un inedito video teaser che preannuncia la nascita di un nuovo modello che verrà svelato ufficialmente all’imminente Salone di Tokyo 2017 che si svolgerà dal 27 ottobre al 5 Novembre. Nello specifico, la nuova vettura verrà presentata il prossimo 25 Ottobre durante la prima delle due giornate stampe dedicate agli operatori del settore.

Ma di cosa si tratta? Nissan non si è sbottonata più di tanto nel video teaser appena rilasciato. A livello estetico il nuovo modello è anticipato da una silhouette in penombra che mostra il profilo di quello che sembra un crossover caratterizzato da linee ardite contraddistinte da un cofano motore abbastanza corto, un parabrezza alquanto inclinato ed una linea del tetto sufficientemente sfuggente.

Al di là del profilo estetico, il nuovo modello Nissan dovrebbe incarnare il futuro del “Nissan Intelligent Mobility”. Non è un caso, infatti, che durante il video in esame appaia una scritta che recita “autonomous drive recommended”, esplicito e chiaro riferimento all’imperante tecnologia della guida autonoma. Non solo: in più punti del video, Nissan pare fare riferimento anche ad una certa “interconnessione” tra le vetture in movimento all’interno di una città.

Probabilmente Nissan è in procinto di presentare un inedito crossover a propulsione elettrica che potrebbe essere chiamato Vmotion 3.0, nome che richiamerebbe la Vmotion 2.0, concept di berlina a guida autonoma svelata al Salone di Detroit di inizio anno con l’intento di svelare il design e la tecnica dei futuri modelli di casa Nissan. In attesa che la casa costruttrice giapponese diffonda altre notizie sul suo nuovo modello, gustatevi il video teaser appena rilasciato.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati