Porsche Carrera Cup Italia: a Monza l’ultimo atto della stagione 2017

Porsche Carrera Cup Italia: a Monza l’ultimo atto della stagione 2017

Riccardo Pera e Alessio Rovera si giocheranno il titolo

Porsche Carrera Cup Italia - Ultima prova stagionale a Monza del monomarca italiano di Zuffenhausen, che vedrà i piloti Pera e Rovera sfidarsi per il titolo piloti. Quattro, invece, le squadre che si contenderanno il titolo Team.
Porsche Carrera Cup Italia: a Monza l’ultimo atto della stagione 2017

Nel fine settimana all’Autodromo Nazionale Monza andrà in scena l’ultimo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia, che sarà teatro della sfida per il titolo 2017 fra Riccardo Pera e Alessio Rovera, entrambi di ritorno dall’International Shoot Out di Porsche Motorsport svoltosi a fine settembre.

Saranno 19 le Porsche 911 GT3 Cup che prenderanno parte all’evento sul tracciato brianzolo, con ben quattro squadre che si giocheranno i titoli nelle due gare dalla durata di 28 minuti + 1 giro come previsto dal format. In testa alla classifica troviamo Ebimotors, team con sede a Cermenate diretto da Enrico Borghi.

Il primato della classifica è detenuto da Pera con un vantaggio di 13 punti su Rovera, ma con 40 punti ancora da assegnare si prospetta un finale al cardiopalma. Da segnalare il ritorno nella serie italiana del vice campione 2016 Mattia Drudi, impegnato quest’anno nella Porsche Mobil 1 Supercup col team Dinamic Motorsport.

Si partirà venerdì 20 ottobre con le prove libere dalle 11:05 alle 11:35 per i piloti della Michelin Cup, mentre le prove libere della Carrera Cup sono in programma nel pomeriggio dalle 15:25 alle 16:10. Sabato la Porsche Qualifying 1 dalle 10:05 alle 10:25, mentre dalle 10:35 alle 10:50 la Porsche Qualifying 2 nella quale i migliori 8 si contenderanno la pole position e le prime quattro file dello schieramento di partenza di gara-1, che scatterà alle 16:45. Gara-2, invece, è in programma domenica alle ore 10:10. Seguirà la cerimonia di fine stagione all’interno dell’hospitality.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati