Skoda: raggiunto lo storico traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

Skoda: raggiunto lo storico traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

Il nuovo Suv Karoq ha permesso di centrare l'obiettivo

Bernhard Maier, CEO di Skoda, ha commentato il raggiungimento dell'ambizioso traguardo dichiarando: "Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia."
Skoda: raggiunto lo storico traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

Skoda è uno dei brand più longevi sul mercato internazionale: risale infatti al 1905 a Mladá Boleslav la produzione del primo modello, denominato Voiturette A, da parte dei fondatori Laurin e Klement. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e Skoda si è affermato sempre più come costruttore di auto fino a raggiungere l’incredibile obiettivo di ben 20 milioni di auto prodotte.

Lo storico traguardo appena raggiunto testimonia il successo della strategia di crescita della Casa boema, intrapreso a partire dal 1991 data in cui Skoda è entrata a far parte del Gruppo VW. Difatti, dopo essere diventata parte del gruppo Volkswagen nel 1991, Skoda ha gettato le basi che hanno permesso di offrire oggi una moderna gamma di automobili, composta da 7 modelli disponibili in oltre 40 varianti.

L’esemplare numero 20 milioni nella storia della produzione di Skoda è il nuovo Suv Karoq che ha lasciato nei giorni scorsi la linea di produzione dell’impianto di Kvasiny in Repubblica Ceca. Non si tratta di un caso, visto che la strategia di crescita del brand boemo è imperniata proprio sugli Sport Utility e proprio in questi giorni è iniziata la fase di prevendita del nuovo Suv compatto Karoq, il cui arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto nel prossimo mese di Gennaio 2018.

Bernhard Maier, CEO di Skoda, commentando l’ambizioso traguardo raggiunto ha dichiarato:Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia. Siamo nella giusta direzione per raggiungere un altro record di produzione e vendita quest’anno e, seguendo il piano di crescita Strategy 2025, ci stiamo preparando in modo sostenibile al grande processo di cambiamento che interesserà l’industria automotive nel prossimo futuro.”

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati