Abarth 595 by Vilner: un tuning stilistico all’insegna del tricolore [FOTO]

La bandiera italiana arricchisce esterni e interni

Abarth 595 by Vilner - La Abarth 595 è stata personalizzata dal tuner bulgaro Vilner con alcune novità estetiche, tra cui la striscia col tricolore italiano che caratterizza il lato sinistro della vettura, sia sulla livrea che nell'abitacolo. Nessun aggiornamento invece alla motorizzazione che rimane quella del modello di serie.

Il tuner bulgaro Vilner ci presenta il suo nuovo progetto che ha elaborato la Abarth 595, esaltando lo spirito italiano con una serie di ritocchi stilistici che sono stati apporti su esterni ed interni della compatta sportiva.

La livrea di questo tuning della Abarth 595 è caratterizzata da una sottile striscia tricolore con le tinte della bandiera italiana applicata verticalmente sul lato sinistro del cofano motore, e che viene riproposta anche all’interno dell’abitacolo della vettura e anche in questo caso solo sul lato sinistro.

I tecnici di Vilner spiegano così questa scelta stilistica: “La striscia tricolore si trova sul lato sinistro perché per il 99% del tempo il proprietario siede sul posto guida della sua auto. Dunque non c’è motivo di realizzare un tocco di design unico per nasconderlo dalla sua vista, come avverrebbe mettendolo sul suo sedile o sui tappetini“.

Ciò non significa che l’elaborazione di questa Abarth 595 non abbia coinvolto anche i tappetini, dove infatti troviamo il tricolore italiano, con quest’ultimo applicato anche sulla plancia, sui sedili e sull’interno delle portiere. I sedili, rivestiti in Alcantara ondulata, ripropongono la stessa trama dei tappetini. Ulteriori personalizzazioni li ritroviamo nel rivestimento in Alcantara nera della console centrale e nelle cinture di sicurezza rosse.

Tuttavia la banda tricolore non è l’unica novità estetica degli esterni del tuning di Vilner che sull’Abarth 595 ha voluto aggiungere un grafica personalizzata sulle portiere, la scritta “Abarth” sulla parte superiore del parabrezza e una trama a bandiera a scacchi bianca e rossa sullo spoiler posteriore. A rendere la vettura più grintosa c’è anche un nuovo impianto di scarico “Record Monza Abarth”.

Nessun ritocco invece dal punto di vista tecnico o meccanico, il che vuol dire che l’Abarth 595 elaborata da Vilner conferma la motorizzazione della versione di serie: il quattro cilindri turbo 1.4 litri che sviluppa 145 CV e 206 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Primo Piano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati