Audi A7 Sportback MY 2018: svelata la nuova generazione [FOTO]

Stile avveniristico e tecnologia al top

La nuova Audi A7 Sportback MY 2018 sarà lanciata ufficialmente in Germania il prossimo mese di Febbraio con un prezzo di partenza di 67.800 euro.

Audi A7 Sportback MY 2018 – Dopo sette anni di onorata carriera, la prima generazione della grossa berlina Audi con arie da coupè lascia spazio alla seconda generazione. Il nuovo modello persegue la linea dell’evoluzione nel design e nella tecnica e proietta il marchio dei “quattro anelli” direttamente nel futuro. Un futuro che già a fine 2014 era stato anticipato dalla concept car Prologue, un prototipo nato appunto con l’idea di traslare il brand di Ingolstadt nel futuro.

E la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 può essere considerata a giusto titolo la figlia della Prologue proprio per via del suo design immediatamente riconoscibile come Audi ma orientato al futuro. La grossa griglia anteriore esagonale, le nervature sul cofano, i gruppi ottici sottili e appuntiti, la linea pulita del tetto che scende dolcemente sono tutti elementi di design che impreziosiscono lo stile che già avevamo avuto modo di conoscere con la prima generazione.

Tuttavia, non mancano alcune novità ereditate, come anticipato, dalla Prologue: tra tutte spiccano come segni distintivi gli inediti gruppi ottici posteriori caratterizzati da un’unica firma luminosa che si estende per tutta la larghezza della vettura e la linea netta e decisa dei passaruota che ora rispetto al passato appaiono di gran lunga più scalfiti e pronunciati soprattutto nella zona posteriore.

Anche se la lunghezza è praticamente la stessa del modello precedente (4,97 metri), la nuova nata, sia per via di un passo maggiorato di ben 10 cm che per gli elementi estetici di cui sopra, vanta una maggiore sensazione di dinamicità anche da ferma. Passando agli interni, a prima vista non sbagliamo dicendo che ricalcano per stile ed impostazione quelli già visti sulla nuova Audi A8 in cui un certo minimalismo la fa da padrone.

Sebbene la nuova A7 Sportback MY 2018 replichi l’impostazione dell’ammiraglia di casa, non vuol dire che rinunci ad un pizzico di sportività in più: in tal senso la plancia è dominata dal nuovo sistema di infotainment MMI a doppio display con due monitor sovrapposti rispettivamente da 10,1″ e 8,6″, dallo specifico volante sportivo a tre razze e dal display da 12,3″ del Virtual Cockpit.

A livello tecnico la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 porta con sè svariate chicche tecnologiche quali l’asse posteriore sterzante, le nuove sospensioni pneumatiche con quattro tipologie di funzionamento (standard, sport, elettriche e pneumatiche) e soprattutto il livello 3 della guida autonoma ereditato anch’esso dalla su citata ammiraglia di casa che consente di godere di numerosi automatismi su strade a scorrimento veloce o su strade cittadine per manovre di parcheggio.

Sul fronte motoristico, la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 al lancio sarà disponibile nella variante 55 TFSI ossia equipaggiata con il potente propulsore V6 3.0 da 340 cv di potenza e 500 Nm di coppia abbinato al cambio automatico S tronic a 7 rapporti ed alla trazione integrale “quattro”. Così configurata la A7 è forte di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e di una velocità massima di 250 km/h. Allo stato attuale delle cose è stato dichiarato che la nuova Audi A7 Sportback MY 2018 sarà lanciata ufficialmente in Germania il prossimo mese di Febbraio con un prezzo di partenza di 67.800 euro.

(Photo credit: Audi Media TV – Carscoops.com)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati