Formula E, presentato il Roma E-Prix: si correrà nella capitale il 14 aprile 2018 [FOTO e VIDEO]

Le monoposto elettriche faranno tappa nella città eterna

Formula E Roma E-Prix 2018 - Presentato oggi il Roma E-Prix, l'appuntamento della nuova stagione di Formula E che il 14 aprile 2018 porterà le monoposto elettriche a gareggiare tra le vie della capitale. Sarà il circuito cittadino dell'EUR a fare da scenario per la prima tappa italiana della competizione green della FIA.

La Formula E conquista la capitale. Questa mattina a Roma si è svolta la presentazione in pompa magna del Roma E-Prix, la tappa che porterà nella città eterna il Campionato di Formula E, giunto alla sua quarta edizione. Per la prima volta le monoposto elettriche correranno tra le bellezze romane percorrendo il circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR

La nuova stagione della competizione del motorsport a impatto ambientale zero vedrà protagonisti diversi costruttori come Jaguar, Audi e Renault, solo per citarne alcuni, impegnando piloti di livello tra i quali ci sarà anche l’italiano Luca Filippi.

Il Roma E-Prix si correrà il 14 aprile 2018, ma prima di allora il circus della Formula E girerà il mondo facendo tappa in numerose città, con tante altre che sono in lizza per ospitare uno degli appuntamenti delle prossime stagioni, sintomo che la Formula E, definita la competizione automobilistica del futuro, fa gola a tanti.

A confermare l’interesse crescente intorno al campionato FIA riservato alle monoposto elettriche c’è anche l’aggiudicazione dei diritti televisivi italiani da parte di Mediaset che trasmetterà sulle proprie reti le prossime tre stagioni di Formula E, compreso ovviamente il Roma E-Prix del 14 aprile prossimo che potrà essere seguito in diretta su Italia 1.

La stagione 2017/18 della Formula E prevede in calendario 14 prove che si svolgeranno dal 2 dicembre 2017, con la tappa inaugurale a Honk Kong, a luglio 2018. Oltre all’appuntamento di Roma, che ospiterà per la prima volta una gara automobilistica di una competizione mondiale, il campionato di Formula E che s’appresta a iniziare porterò le monoposto elettriche a correre anche sulle strade di Hong Kong, Marrakech, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino e Zurigo.

Un video allegato al tweet dell’account ufficiale della competizione FIA Formula E svela il percorso di gara del Roma E-Prix che si estende nel circuito cittadino dell’EUR.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati