Hennessey Venom F5: punta alla velocità massima di 482 km/h? [TEASER]

Hennessey Venom F5: punta alla velocità massima di 482 km/h? [TEASER]

Sarebbe la supercar più veloce del mondo

Oltre la Bugatti Chiron coi suoi 460 km/h dichiarati ci potrebbe essere la Hennessey Venom F5 in grado di raggiungere addirittura i 482 km/h.
Hennessey Venom F5: punta alla velocità massima di 482 km/h? [TEASER]

Hennessey Performance nel 2014 tolse i veli a quella che aveva tutta l’aria di essere la propria creatura più mostruosa e veloce di sempre: la Venom F5, dove, non a caso, F5 è il nome che viene usato per definire il livello massimo che i violenti tornado possono raggiungere. Oggi Hennessey ha rilanciato la sua sfida alla velocità rilasciando un teaser in cui si vede la Venom F5 posta affianco ad un cartello stradale che indica il limite di velocità posto a 300 miglia orarie ossia 482 km/h.

Che sia un presagio che la Venom F5 sia effettivamente in grado di raggiungere tale “assurda” velocità? Effettivamente già in sede di presentazione Hennessey Performance dichiarò che, grazie ad un corpo vettura al di sotto dei 1.300 kg per via dell’ampio utilizzo di alluminio e fibra di carbonio, e ad un poderoso V8 7.0 Twin Turbo da più di 1.400 cv di potenza, la nuova Venom F5 sarebbe stata in grado di raggiungere prestazioni al fulmicotone.

Un esempio? Lo 0-300 km/h sarebbe stato bruciato in soli 13,6 secondi e la velocità massima raggiunta sarebbe stata almeno di 466 km/h. Un dato disarmante che punterebbe dritto dritto a superare la velocità massima dichiarata dalla Bugatti Chiron che a quanto scritto sarebbe in grado di arrivare a ben 460 km/h. Il condizionale è d’obbligo in quanto lo stesso costruttore francese ha ammesso che allo stato attuale non esistono pneumatici stradali adatti a sostenere tali velocità in tutta sicurezza per un lasso di tempo ideale allo scopo.

Hennessey Performance dal canto suo non è intenzionata a rinunciare al titolo di supercar più veloce di sempre e con ogni probabilità tenterà di infrangere il muro dei 482 km/h con una dotazione di gomme adatte alla prestazione per una “single run”. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati