Mercedes-AMG G65 saluta con l’esclusiva Final Edition [FOTO]

Edizione speciale in attesa della nuova generazione

Mercedes-AMG G65 Final Edition - La Mercedes-AMG G65 Final Edition è la nuova edizione speciale con la quale la Stella fa uscire di scena l'attuale modello del SUV off-road in vista dell'arrivo della nuova generazione. Caratterizzata da dettagli esterni in bronzo opaco, è spinta dal V12 6.0 litri da 630 CV. Sarà realizzata in sole 65 unità.

Con la nuova Classe G in fase di sviluppo, Mercedes ha deciso di accompagnare i modelli dell’attuale gamma del fuoristrada della Stella verso l’uscita dal listino. Questa volta tocca alla G65 AMG alla quale è dedicata una nuova versione speciale, chiamata Final Edition

La Mercedes-AMG G65 Final Edition, spiega il costruttore tedesco, “riflette la storia di successo della più potente off-road di serie in tutto il mondo”. La Final Edition della G65 AMG sarà prodotta in serie limitata di soli 65 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto ad un prezzo di 310.233 euro (in Germania).

A spingere la Final Edition c’è il motore V12 turbo da 6.0 litri che sviluppa 630 CV e 1.000 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Così motorizzata questa versione speciale della Mercedes-AMG G65 accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h (autolimitata).

L’aspetto sportivo e raffinato è evidenziato dagli elementi in bronzo opaco che arricchiscono gli esterni ed in particolare intorno alla griglia frontale, sulla protezione sottoscocca, sugli specchietti e sui cerchi da 21 pollici. In più la vetture di Mercedes presenta strisce AMG Sport sulle fiancate, pinze dei freni color argento, minigonne laterali e altri elementi protettivi in nero lucido.

Lo stessa tema cromatico prosegue nell’abitacolo dove troviamo rivestimenti Designo in cuoio e pelle Nappa nera, impreziositi da inserti e dettagli in fibra di carbonio. Tra le chicche estetiche dell’abitacolo ci sono anche gli esclusivi tappetini specifici con bordi in pelle e l’incisione “Edition” sulle maniglie interne delle portiere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati